Gare

OMD vince la gara media globale Burberry

L'agenzia del gruppo Omnicom di cui in Italia è Ceo Marco Girelli (nella foto) nel 2023 subentrerà a Dentsu, in carica dal 2013 e giunta anch'essa in finale nel pitch a cui avevano partecipato anche Wavemaker e Stagwell Group.

Burberry ha affidato a OMD l'incarico di gestire il media planning and buying a livello globale. L'assegnazione è avvenuta dopo una gara internazionale a cui avrebbero partecipato anche l'incumbent Dentsu, giunta in finale,  Wavemaker e Stagwell Group. Il pitch è stato gestito da ID Comms.

La gara, inizialmente avviata all'inizio del 2020, era stata poi interrotta durante la pandemia e riaperta quest'anno nel periodo estivo.

 L'agenzia media di OMG (nella foto Marco Girelli, Ceo del gruppo in Italia) dal 2023 subenterà a Dentsu, in carica dal 2013e l'anno prossimo fornirà alla company del fashion che per la creatività si avvale di Megaforce, con cui ha vinto all’ultimo Festival di Cannes un oro nella categoria Film Craft con la campagna "Open Spaces".