Gare

Ufficiale: OMD vince la gara da 17,5 mln di euro indetta da ARIA per la pianificazione e l'acquisto di spazi pubblicitari

L'agenzia di OMG guidata da Francesca Costanzo (nella foto) si è aggiudicata ufficialmente l'incarico dopo aver superato, nella graduatoria finale, Havas Media, Starcom, Pomilio Blumm, Mediaxchange e l’rti Ocmgroup-Ecomedianet. L'agenzia uscente, Wavemaker, non ha partecipato alla procedura di gara.

Aria, l'Azienda Regionale per l’innovazione e gli Acquisti della Regione Lombardia, ha ufficializzato l'aggiudicazione a OMD, dopo una gara, dell'incarico relativo al  servizio di pianificazione ed acquisto di spazi pubblicitari per i prossimi 3 anni. Un business del valore di  15 milioni di euro, iva esclusa, per 36 mesi, più 2,5 milioni di euro per un’eventuale proroga tecnica di 6 mesi.

L'agenzia di OMG guidata dal managing director Francesca Costanzo (nella foto),  ha ottenuto il punteggio più alto nella graduatoria, superando Havas Media, Starcom, Pomilio Blumm, Mediaxchange e l’rti Ocmgroup-Ecomedianet.

Wavemaker, agenzia media uscente, che aveva ottenuto l'incarico nel  2018, non avrebbe partecipato alla consultazione.

L'incarico comprende : supporto strategico alla pianificazione degli spazi pubblicitari da destinarsi alle campagne di comunicazione sia on line che off line; acquisto degli spazi pubblicitari; invio alle concessionarie di pubblicità, se richiesto, di tutti i prodotti e materiali di comunicazione e grafici sviluppati; elaborazione e invio della reportistica di servizio; messa a disposizione di studi di settore (Stime/Listini realizzati da enti terzi); disposizione di un servizio di call center; fornitura di dati di scenario media su base semestrale e annuale; erogazione di giornate di formazione volte alla condivisione di strumenti e linguaggi con gli Enti; attivazione di possibili collaborazioni / sponsorizzazioni / partnership con i concessionari pubblicitari per ottenere spazi gratuiti per la promozione di iniziative regionali.