
Gare
Promoturismo Friuli Venezia Giulia apre gara per attività di ufficio stampa e gestione sito web e social
Promoturismo Friuli Venezia Giulia ha avviato un'indagine di mercato volta all’individuazione di operatori economici da invitare nell’ambito di una procedura di gara per l’affidamento del servizio di comunicazione per la destinazione Trieste (attività di ufficio stampa regionale e nazionale, servizio di redazione e gestione del sito web della destinazione e relativi profili social.)
Il servizio ha per oggetto l’organizzazione delle attività di comunicazione della destinazione Trieste per 12 mesi con possibilità di rinnovo per altri 12 mesi a supporto delle attività legate al progetto imposta di soggiorno del Comune di Trieste e al progetto Convention&Visitors Bureau (CVB) della città.
Il servizio è suddiviso nei seguenti lotti:
• Lotto 1) attività di ufficio stampa regionale e nazionale
• Lotto 2) gestione e redazione del sito web della destinazione e relativi profili social e della manutenzione e gestione piattaforma.
L’importo massimo stimato è, al netto dell’I.V.A., pari a 200.000,00 euro.
Per il dettaglio di tutte le attività richieste consultare il bando allegato.
La destinazione turistica di Trieste si posiziona o intende posizionarsi a livello nazionale come meta:
• leisure nel concetto più ampio del termine ma con particolare attenzione ai segmenti indicati come prioritari dalle linee strategiche del turismo regionale e nello specifico cultura, outdoor, enogastronomia e mare; pagina 2/8
• di eventi di rilievo pianificati nel corso dell’anno, di cui alcuni consolidati, altri da posizionare o ancora da inserire a palinsesto.
A titolo esemplificativo e non esaustivo: grandi mostre, Trieste Estate, Barcolana, Natale e Capodanno, Carnevale, ecc.
• congressuale in grado di accogliere l’organizzazione di un numero di eventi di alto standard per il settore Mice e Wedding, in riferimento anche al progetto Trieste CVB.
Le agenzie interessate dovranno caricare sulla piattaforma eAppaltiFVG la manifestazione di interesse sottoscritta digitalmente entro e non oltre il 20.10.2025 ore 12:00.

