Gare

Publicis Italia e Wunderman Thompson in finale nella gara creativa Mulino Bianco

Sempre più insistenti i rumors di mercato che confermano la notizia, già in nostro possesso, di una sfida a due tra l'agenzia del gruppo Publicis guidata da Bruno Bertelli (a sinistra nella foto) e la sigla del gruppo WPP (incumbent) di cui è Ceo e CCO Sergio Rodriguez (a destra nella foto), dopo una fase iniziale di gara che ha coinvolto anche Armando Testa, Serviceplan e 72andSunny.

Si rincorrrono i rumors di mercato che confermano la notizia, già in nostro posseso, di una finale tra Publicis Italia e l'incumbent Wunderman Thompson nella gara avviata da Barilla per il nuovo format creativo del brand Mulino Bianco.

Un pitch che, nella fase iniziale, avrebbe coinvolto anche Armando Testa (in carica per la comunicazione di Pan di Stelle e in passato a lungo agenzia di riferimento per Mulino Bianco), Serviceplan e 72andSunny (che gestisce la comunicazione della Pasta Barilla).

Ricordiamo che Wunderman Thompson segue la comunicazione Mulino Bianco dal 2012. I due più recenti format ideati dall'agenzia di cui è Ceo Sergio Rodriguez hanno visto protagonista dal 2016 Antonio Banderas nei panni del celebre fornaio del Mulino e, dal 2017, Nicole Grimaudo e Giorgio Pasotti, giovane coppia che vive nel Mulino e che è tuttora protagonista dei soggetti tv prodotti da BRW e pianificati da OMD.