Gare

Reckitt rivede gli incarichi per il media globale

La multinazionale cui fanno capo noti brand come Air Wick, Calgon, Finish, Durex, Napisan, Vanish, Sole, Woolite, Scholl, Gaviscon, collabora con diverse agenzie in tutto il mondo, tra cui Havas Media Network, Zenith (in UK) e dentsu in Italia.

Reckitt ha avviato una revisione globale delle attività media.

La multinazionale cui fanno capo noti brand come Air Wick, Calgon, Finish, Durex, Napisan,  Vanish, Sole, Woolite, Scholl, Gaviscon, collabora con diverse agenzie in tutto il mondo, tra cui Havas Media Network, Zenith (in UK) e dentsu in Italia.

Il Gruppo, fino al 2021 era conosciuto come  Reckitt Benckiser,  era stato oggetto di un rebranding finalizzato, come si leggeva in una nota,  a comunicare  in modo più chiaro, semplice e memorabile il purpose : proteggere, curare e nutrire nella ricerca di un mondo più pulito e più sano.

Il rebranding, creato dall’agenzia Havas Conran Design Group, comprende nome e logo nuovi, con la R al centro del simbolo a rappresentare l’unità dell’azienda, mentre la conchiglia evoca senso di protezione e natura.

La palette di colori vede la predominanza dell’Energy Pink, colore primario del brand, affiancata da colori secondari che riflettono il portafoglio prodotti.