Gare

Regione Sardegna: Relive e Havas Media vincono la gara per planning e consulenza di marketing

Il servizio marketing e comunicazione dell’Assessorato punta a realizzare un piano di digital marketing e comunicazione finalizzato alla promozione dei segmenti tematici ‘active’ (biking, trekking, sport da roccia, hiking, cammini, attività legate al tematismo ‘vivere il mare’, quali diving e snorkeling, vela, canoa e kayak, wind e kite surf, ecc.) nei Paesi obiettivo indicati come prioritari (Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Svizzera).

Secondo rumors di mercato si sarebbe conclusa la gara avviata a dicembre 2021 dalla Regione Sardegna  per affidare il servizio di ‘pianificazione di campagne promozionali on e off line, media center e consulenza nella realizzazione e nella gestione di attività di comunicazione e marketing’.

Ad aggiuicarsi l'incarico della durata di 12 mesi sarebbe l’rti composto da Relive Communication e Havas Media. 

Ilvalore complessivo della procedura era di 140mila euro. Per l’attività di centro media il compenso minimo garantito era di 10mila euro, oltre iva. Saranno inoltre riconosciuti i diritti di agenzia relativi all’attività, stabiliti nel valore del 6% sul fatturato derivato dall’acquisizione degli spazi sui media online.

Il budget per la realizzazione e gestione delle campagne online è pari a 500mila euro, iva esclusa.

Alla gara avrebbero partecipato anche Agenzia YES!, MP Consulting e TMP Group.

 Il servizio marketing e comunicazione dell’Assessorato punta a realizzare un piano di digital marketing e comunicazione finalizzato alla promozione dei segmenti tematici ‘active’ (biking, trekking, sport da roccia, hiking, cammini, attività legate al tematismo ‘vivere il mare’, quali diving e snorkeling, vela, canoa e kayak, wind e kite surf, ecc.) nei Paesi/mercati obiettivo indicati come prioritari dallo stesso piano (Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Svizzera).

I servizi richiesti alle agenzie sono: monitoraggio del contesto competitivo e analisi dei target; pianificazione di attività di digital inbound marketing e di campagne di comunicazione on e off line per la promozione di prodotti tematici ‘active’ sui mercati obiettivo prioritari; servizio di media center per l’acquisizione e la gestione di spazi pubblicitari su cui veicolare le campagne di comunicazione on line; consulenza per la realizzazione, la gestione e il monitoraggio delle attività di comunicazione.