Gare

Regione Trentino cerca un nuovo partner creativo: in gara 8 agenzie

Oltre all'uscente JWT, che continuerà a curare le campagne del Trentino fino alla fine del 2007, sarebbero in lizza Leo Burnett, Young&Rubicam, Rapp Collins, Grey Italia, Hole in One, Montangero&Montangero e Liberadv. Il contratto avrà una durata di 36 mesi.

Sarebbero 8 le agenzie che partecipano alla gara indetta dalla Regione Trentino per la scelta del partener di comunicazione per la promozione turistica della regione.

Oltre all'uscente JWT, che continuerà a curare le campagne del Trentino fino alla fine del 2007, sarebbero in lizza Leo Burnett, Young&Rubicam, Rapp Collins, Grey Italia, Hole in One, Montangero&Montangero e Liberadv .

L'incarico, della durata di 36 mesi, riguarda l'ideazione e la realizzazione delle campagne pubblicitarie per l'Italia ed eventualmente anche per l'estero. Il primo lavoro dell'agenzia vincente (che gestirà anche la pianificazione, mentre il il buying è effettuato dall'azienda stessa) sarà la campagna della primavera estate 2007/2008.

Il budget indicato nel capitolato è di 900.000 euro, ma si stima che l'investimento sarà in realtà di alcuni milioni di euro.