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Salugea sceglie OMD, dopo gara, per la sua strategia di comunicazione

L'agenzia di cui è Managing Director Francesca Costanzo (nella foto), affiancherà l'azienda di integratori 100% naturali nello sviluppo e nell’elaborazione della sua strategia, con un diretto coinvolgimento nel planning offline. In un’ottica consulenziale, la sigla supporterà la company nell’individuare i canali di diffusione più adatti per valorizzare il brand, i prodotti e i relativi messaggi.

Produrre integratori 100% naturali ad alto contenuto di principi attivi, non scendere mai a compromessi con la qualità e accompagnare il consumatore verso una scelta consapevole: sono questi gli ingredienti del brand di integratori alimentari Salugea. Dopo una gara, l’azienda del settore nutraceutico nata nel 2012 ha affidato la sua strategia di comunicazione, in particolare quella televisiva, a OMD, media agency di Omnicom Media Group.

Grazie a questa partnership, OMD affiancherà Salugea nello sviluppo e nell’elaborazione della sua strategia di comunicazione, con un diretto coinvolgimento nel planning offline. In un’ottica consulenziale, l'agenzia supporterà la company nell’individuare i canali di diffusione più adatti per valorizzare il brand, i prodotti e i relativi messaggi. Gli integratori prodotti dall’azienda di Marco De Gregorio, fondatore e amministratore delegato, provengono da fonti naturali e sono conservati in vetro scuro di grado farmaceutico (non in plastica o blister); il fatturato dell’azienda è cresciuto del 70% lo scorso anno, arrivando a 4 milioni di euro.

“Quando ho incontrato per la prima volta Marco De Gregorio – racconta Francesca Costanzo (nella foto), Managing Director di OMD Italy - credevo di conoscere a fondo il mondo degli integratori alimentari, ma dopo circa un’ora di conversazione ho capito di saperne poco e, come me, probabilmente la maggior parte dei consumatori. Ho subito pensato che OMD potesse essere un partner chiave per supportare Salugea nello sviluppo del suo business attraverso la diffusione dell'impegno di una bellissima azienda che ha la forza e il coraggio di portare al centro della propria visione la qualità senza compromessi, facendo dell'eccellenza un motore di successo. Per sua natura OMD ha la tensione ad investire sull'eccellenza con un perfetto balance tra strumenti all'avanguardia e un pensiero strategico non convenzionale. Credo che questa partnership appena nata possa diventare davvero virtuosa”.

Secondo i dati, relativi al 2021, diffusi da FederSalus, Associazione nazionale produttori e distributori di prodotti salutistici, l’Italia è il primo Pese in Europa per consumo. Il mercato del settore vale infatti quasi 4 miliardi di euro con 32 milioni di utilizzatori l’anno - circa la metà della popolazione italiana - e oltre 200 milioni di confezioni vendute, tra farmacie e Gdo. A essere maggiormente richiesti, gli integratori a base di vitamine (+30%), gli integratori rilassanti e per il riposo notturno (+21%) e i prodotti per il sostegno del sistema immunitario (+30,2%).