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WPP Media vince la gara per il media europeo di Reckitt in 21 mercati
WPP ha annunciato oggi con una nota internazionale che WPP Media è stata incaricata da Reckitt di gestire la pianificazione e l’acquisto media in 21 mercati europei. L'incarico è stimato da COMvergence del valore di 700 mln di dollari. In precedenza la multinazionale collaborava con Zenith, Dentsu, IPG, Omnicom Media Group e Havas nei vari mercati europei. L'assegnazione è avvenuta dopo una gara che ha visto in finale anche Publicis e Dentsu.
WPP Media svilupperà la strategia e attiverà le campagne per il portafoglio di marchi di Reckitt nel settore della salute e dell’igiene , tra cui Durex, Nurofen, Strepsils, Gaviscon, Veet, Dettol (noto come Sagrotan in Germania e Austria), Finish e Vanish.

WPP supporterà la strategia di crescita di Reckitt grazie alla piattaforma di marketing WPP Open, che consente la collaborazione attraverso un’ampia gamma di fonti di dati – oltre ai tradizionali ID, ai dati provenienti dalle piattaforme “walled garden” e alle reti di retail media – senza la necessità di spostare o condividere i dati.
Cindy Rose (nella foto), CEO di WPP, ha dichiarato: “I marchi Reckitt sono una parte importante della vita quotidiana di centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda di cui così tante persone si fidano per mantenere le proprie case, famiglie e persone care sicure e in salute. Siamo entusiasti di lavorare con Reckitt per riscrivere le regole del marketing nell’era dell’intelligenza artificiale e mettere a disposizione di Reckitt in Europa tutte le capacità di WPP.”
WPP gestirà le attività media di Reckitt attraverso un modello integrato che combina l’esperienza dei mercati locali con una governance centralizzata, resa possibile da WPP Open, per garantire coerenza, scala ed efficienza in tutti i paesi.
Ryan Dullea, Chief Category Growth Officer di Reckitt, ha commentato: “Questo è un traguardo importante per semplificare il nostro modo di fare marketing e garantire che strategia ed esecuzione media lavorino in sinergia. Questa decisione riflette la nostra ambizione di ottenere maggiore coerenza, efficienza e scala nei vari mercati, permettendoci di realizzare campagne più unificate e basate sui dati, in grado di accelerare la crescita dei nostri brand. Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo capitolo insieme a WPP e di costruire una forte partnership collaborativa che dia vita allo scopo di Reckitt.”

