Industry

Coo’ee e il Consorzio del Prosciutto di Modena DOP rinnovano la partnership e presentano il nuovo concept creativo “Deciso”

La collaborazione prosegue con il nuovo concept creativo lanciato nel 2025, che celebra l'eccellenza e la tradizione del prodotto. La strategia per il 2026, che include un rinnovato piano editoriale social e nuovi shooting, mira a rafforzare la brand awareness e la community del Prosciutto Modena DOP.

Coo’ee, agenzia di comunicazione indipendente, associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzirinnova la collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Modena DOP, confermando una partnership che prosegue da oltre 15 anni.

La collaborazione nel segno dell’evoluzione: nuova campagna, shooting fotografici, contenuti informativi e infotainment dedicati al prodotto e alla sua storia.

Il 2025 ha visto il lancio del nuovo concept creativo “Deciso”, firmato da Coo’ee che racconta la forza delle scelte che danno valore al Prosciutto di Modena DOP. “Deciso è chi sa scegliere l’eccellenza. Nel sapore, nella tradizione, nella qualità”.

La strategia di comunicazione per il 2026 prevede una campagna di sponsorizzazione social, un piano editoriale rinnovato e nuovi shooting fotografici capaci di integrare materiali d’archivio e linguaggi contemporanei.

L’obiettivo è rafforzare la brand awareness e consolidare una community che riconosca nel Prosciutto di Modena DOP un simbolo di tradizione e gusto.