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Develed: performance social da record al fianco di Brevetti Montolit SPA
Develed, società di comunicazione integrata e new business development, festeggia l’ottimo risultato ottenuto con le sue attività di consulenza per Brevetti Montolit SPA, azienda manifatturiera con 78 anni di storia, produttrice di attrezzi professionali per l’edilizia.
Un traguardo record, frutto di una strategia ben collaudata e studiata nel minimo dettaglio specificatamente per il cliente, il cui obiettivo era fin da subito quello di incrementare il posizionamento e, conseguentemente, le vendite sul mercato B2B nelle oltre 100 nazioni nelle quali opera.
Una sfida importante, che con le giuste competenze di Develed, ha prodotto in breve tempo risultati notevolmente superiori alla media: oltre 96.500 iscritti su Youtube (https://www.youtube.com/@
Numeri impressionanti, se si considera il settore in cui opera l’azienda - che non si rivolge direttamente al consumatore finale -, ma che hanno ancora più dell’incredibile se si pensa al tipo di strategia usata.
I contenuti sono stati infatti pubblicati tutti in organico e girati con costi di produzione ridotti. Scelta mossa da un lato dalla volontà di non impattare ulteriormente sul budget del cliente e dall’altro per dialogare con il target senza filtri ed in maniera estremamente spontanea.
Una strategia 100% Made in Develed, che mira a esaltare il grande potenziale delle PMI manifatturiere che non riescono a emergere nei mercati internazionali e nazionali, ripensando lo storytelling attorno ai prodotti e divulgandoli in maniera innovativa, con la profonda conoscenza del mercato.
Nonostante la qualità dei prodotti tecnici sia altissima, infatti, occorre lavorare in modo mirato sulle pratiche di export management, andando a intrecciare le strade più tradizionali con le nuove tecniche di marketing online, senza mai perdere di vista le esigenze delle aziende.
Alle piccole-medie imprese servono risultati di vendita tangibili, in poco tempo e con investimenti iniziali bassi.
Ecco così che il metodo Develed punta a unire gli strumenti digitali con la vendita tecnica. In altre parole, un “commerciale ibrido”: un professionista che unisce gli strumenti digitali alla vendita classica, con estrema focalizzazione e targhettizzazione verso utilizzatori finali, distributori, agenti, e influenzatori delle scelte di acquisto.
Un vero e proprio target selezionato, che, nel caso del lavoro per Montolit SPA, ha portato e sta portando a ricevere migliaia di lead all’anno. Lead che Develed gestisce nella fase di primo contatto e che vengono poi trasformati dal cliente in vendite.
Questo approccio comunicativo ha anche consentito di realizzare numerosi video che, totalmente in organico, hanno generato fino a 22.000.000 di visualizzazioni con tassi di engagement nettamente oltre la media di settore.
«Per avere successo sui social, è fondamentale avere la possibilità di osare e produrre contenuti fuori dal coro – Dichiara Giuseppe Maffei (in foto), Co-Founder di Develed – Un lavoro mirato, al fine di portare valore sia al consumatore/utilizzatore sia agli altri attori della catena di vendita, come ad esempio importatori e rivenditori e distributori.
In questo siamo stati fortunati perché la direzione del cliente ci ha sempre dato la massima fiducia e la piena libertà di creare contenuti innovativi che oggi sono spesso il punto di riferimento dei responsabili marketing e delle agenzie di comunicazione che seguono colossi del settore delle costruzioni».