Industry

ilSussidiario.net avvia una collaborazione strategica con Dorvan per evolvere il proprio modello di monetizzazione e rafforzare la presenza sul mercato pubblicitario

La partnership prevede l'adozione di FLUX, la piattaforma tecnologica proprietaria per la monetizzazione cross-device, e l'affidamento della gestione della raccolta pubblicitaria alla divisione commerciale REACH+. L'obiettivo è valorizzare la qualità editoriale e i contenuti del gruppo offrendo agli inserzionisti un ecosistema pubblicitario trasparente, efficiente e orientato ai risultati.

ilSussidiario.net ha avviato una collaborazione strategica con Dorvan per evolvere il proprio modello di monetizzazione e rafforzare la presenza sul mercato pubblicitario attraverso un approccio integrato.

La partnership prevede l’adozione di FLUX, la piattaforma tecnologica proprietaria di Dorvan per la monetizzazione cross-device, e l’affidamento della gestione della raccolta pubblicitaria alla divisione commerciale REACH+.

Un editore digitale in evoluzione

Nato nel 2008 su iniziativa della Fondazione per la SussidiarietàilSussidiario.net è un quotidiano nativo digitale, gratuito e indipendente, con una forte vocazione all’approfondimento.

Negli ultimi mesi l’offerta si è ulteriormente ampliata con il lancio de Il Sussidiario TV, il nuovo canale televisivo generalista del gruppo, attivo in diretta 7 giorni su 7 dalle 14.00 alle 18.00, con un palinsesto di format verticali, talk show e programmi di attualità, cultura ed economia, integrati nativamente nel sito.

Con Dorvan condividiamo una visione che mette al centro la qualità editoriale e l’innovazione tecnologica come leve di crescita” afferma Franco CambielliAmministratore Delegato de ilSussidiario.net srl. “Questa collaborazione ci permette di rafforzare la presenza del nostro quotidiano online e della neonata TV nel mercato pubblicitario, valorizzando ancora di più i nostri contenuti e offrendo agli inserzionisti un ecosistema trasparente, efficiente e orientato ai risultati.

FLUX e REACH+: una gestione integrata, tecnologica e sostenibile

Con l’attivazione di FLUX, ilSussidiario.net potrà ottimizzare la gestione delle inventory pubblicitarie attraverso un’unica piattaforma, potenziando l’efficienza dei flussi media, l’accesso alle fonti premium di domanda e la qualità delle creatività erogate, nel pieno rispetto dell’esperienza utente.

In parallelo, la gestione della raccolta pubblicitaria viene affidata alla divisione REACH+, la realtà consulenziale di Dorvan che supporta advertiser e agenzie nella creazione di campagne cross-canale e progetti speciali efficaci e coinvolgenti, attraverso la valorizzazione strategica degli asset editoriali.

L’ingresso de ilSussidiario.net nel nostro ecosistema rappresenta un passo importante per Dorvan. Parliamo di un brand editoriale con una forte identità, che ha saputo innovare restando fedele alla propria missione culturale. Lavoreremo insieme per abilitare nuove opportunità attraverso una tecnologia proprietaria e un modello commerciale che unisce trasparenza, performance e controllo strategico” afferma Marco ValentiCo-founder & CEO di Dorvan.