Educational

Arriva la nuova "Adform Academy", il programma di formazione e certificazione individuale gratuito

Per ottenere l'attestato è necessario superare i diversi livelli di corsi. Ciascun corso può essere seguito individualmente, in base alle singole esigenze. Ciascuna video-lezione è stand-alone e mette a disposizione un programma articolato che può essere seguito comodamente e suddiviso in base alle esigenze del singolo partecipante. Una volta completato il Path e superate tutte le verifiche, si riceve un certificato in formato PDF che può essere condiviso sui propri social (ad esempio LinkedIn).

Con l’obiettivo di supportare i processi e il lavoro dei clienti, Adform mette a disposizione Adform Academy, il nuovo programma di formazione e certificazione individuale, gratuito, semplice e veloce, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le sessioni e il materiale disponibili online permettono ai dipendenti delle aziende clienti di raggiungere una maggiore efficienza ed efficacia attraverso l’utilizzo delle soluzioni che compongono la full stack IAP – l’Integrated Advertising Platform di Adform. Ripensata totalmente, l’Academy sostituisce il programma GetCertified finora disponibile. 

Due i nuovi percorsi formativi disponibili: DSP Fundamentals Path e Ad Serving Fundamentals Path. Per ottenere la certificazione è necessario superare i diversi livelli di corsi come, per esempio, “Platform Essentials”. Ciascun corso può essere seguito individualmente, in base alle singole esigenze. Nel corso di quest’anno, molti altri approfondimenti e livelli di formazione saranno messi a disposizione, come per esempio il corso Partnership.

La realizzazione di tutto il materiale e dei corsi disponibili è stata guidata dall’obiettivo di fornire strumenti in grado di garantire un apprendimento veloce e, soprattutto, capaci di coinvolgere gli utenti in un percorso di apprendimento veloce ed efficace. Ciascuna video-lezione è stand-alone e mette a disposizione un programma articolato che può essere seguito comodamente e suddiviso in base alle esigenze del singolo partecipante. Una volta completato il Path e superate tutte le verifiche, si riceve un attestato in formato PDF che può essere condiviso sui propri social come, per esempio, attraverso il profilo LinkedIn.

I temi affrontati nelle video-lezioni su DSP Fundamentals forniscono conoscenze sui tool Adform per realizzare campagne programmatic di successo, scoprire le soluzioni per garantire la brand safety e, al contempo, mitigare gli effetti dell’ad fraud. Tra gli altri argomenti affrontati ci sono il targeting e il frequency capping cross device, consigli su come utilizzare al meglio le funzionalità per segmentare il target nella DSP, gestire efficacemente la selezione dell’inventory e i private deal. Infine, approfondire la comprensione degli algoritmi che automatizzano l’ottimizzazione delle campagne programmatic.

La certificazione Ad Serving Fundamentals permette di sviluppare le conoscenze fondamentali per dar vita a una gestione delle campagne più efficace ed efficiente. Il corso mette a disposizione lezioni per comprendere meglio e in maniera più approfondita la gerarchia dell’Ad Server di Adform, attraverso le personalizzazioni e i cambiamenti in linea con i propri progetti pubblicitari. Il workflow e i controlli da mettere in atto durante la gestione di una campagna sono un altro dei temi affrontati, così come imparare a gestire, caricare e applicare la creatività nelle campagne, oltre ai temi legati al miglioramento dell’esecuzione di strategie di ottimizzazione creative, grazie a un’immersione completa negli Standard Report di Adform.

“Mettere a disposizione dei nostri clienti un programma di formazione e certificazione come l’Academy è un traguardo molto importante per Adform, perché sono strumenti pensati per amplificare le conoscenze dei nostri tool e aiutare i brand a sviluppare campagne programmatic di reale successo, migliorando i processi interni e la gestione complessiva”, afferma Davide Corcione, Country Manager Adform. “Trasferire competenze che aiutino ad aggiungere valore e a contribuire a migliorare il ritorno sull’investimento dei nostri clienti è un elemento fondamentale in questa fase storica e critica che stiamo vivendo”.

Il team tecnico di Adform mette a disposizione dei clienti che vogliono intraprendere il percorso di certificazione l’indirizzo email academy@adform.com dedicato agli utenti della propria IAP, che hanno bisogno di supporto o di informazioni sull’offerta formativa.