Educational
In palio le borse di studio di IED
L'Istituto Europeo di Design di Torino, in collaborazione con Acqua Minerale Sant'Anna, ADI, Consolata Pralormo Design e Lavazza , mette in palio 80 borse di studio per un valore complessivo massimo di 630.000 euro (di cui 10 a copertura totale e 70 a copertura parziale) per giovani aspiranti studenti di tutti i dieci corsi triennali post-diploma.
Gli aspiranti studenti dello IED dovranno sviluppare un elaborato commissionato dall'azienda partner dell'iniziativa nella specifica area di interesse: Acqua Minerale Sant'Anna per la scuola di Comunicazione, ADI per la scuola di Design, Consolata Pralormo Design per la scuola di Moda e Lavazza per la scuola di Arti Visive. Il concorso offre ai partecipanti la possibilità di mettere in valore il proprio talento attraverso la realizzazione di un progetto creativo, diverso a seconda del corso prescelto (cfr. pagina allegata).
I candidati all'assegnazione delle borse di studio potranno ritirare il regolamento e le cartoline di partecipazione all'iniziativa presso la sede dell'Istituto o scaricarli direttamente dal sito www.borsedistudio.com. Le domande di partecipazione dovranno essere completate in ogni parte, corredate di relativo progetto e consegnate entro il 22 maggio 2007 per gli studenti italiani ed entro il 30 aprile 2007 per gli stranieri presso l'Istituto Europeo di Design, Via S. Quintino 39, Torino.
Al termine del concorso, tutti gli elaborati pervenuti saranno sottoposti a una giuria costituita, per ogni corso, da un docente e da un rappresentante dell'azienda, che valuteranno i migliori elaborati in base alla capacità di sviluppare il tema dell'iniziativa, alla creatività ed all'originalità del progetto. Gli autori dei migliori progetti saranno, infine, convocati per sostenere un colloquio di selezione presso la sede dello IED di Torino. L'assegnazione ufficiale delle borse di studio a copertura totale si terrà nel mese di luglio 2007 in occasione di 'Apriti IED', consueto evento estivo organizzato dallo IED a chiusura dell'anno accademico, durante il quale saranno esposti i progetti degli aspiranti borsisti.