Educational
Strategie sui motori di ricerca con Business Press e Scopeo Technology
La presenza sui motori di ricerca è ormai diventato un ingrediente fondamentale all'interno della strategia di marketing di un'azienda. Questo il focus del prossimo appuntamento del ciclo BPLab dal titolo "Come farsi trovare in rete" che si terrà mercoledì 18 luglio alle ore 17 presso l'agenzia Business Press in via Carducci 17 a Milano. I relatori del seminario saranno Daniele Cohenca, commercial director di Scopeo Technology e Olindo Modarelli, general manager di Click srl, che spiegheranno l'importanza di prendere in considerazione i 20 milioni di utenti che sono online in Italia ogni mese.
"Conoscere i motori di ricerca è essenziale. Ma soprattutto come impiegarli al meglio, come sfruttare le risorse che offrono e come approfittare dei milioni di utenti che li frequentano quotidianamente". Afferma Daniele Cohenca. "Una presenza naturale sui motori di ricerca, Google in particolare, è segno di autorevolezza e competenza, elementi di cui l'utente è assolutamente al corrente e che egli stesso valuta per la scelta dell'attribuzione del suo "click" ".
Il seminario è indirizzato ai responsabili relazioni esterne, marketing e comunicazione delle aziende della "community BP", ma è aperto – anche e soprattutto – a tutte le figure aziendali interessate ad approfondire le tematiche di frontiera nell'area della comunicazione online. BP/Lab è un ciclo di seminari che fornisce alle aziende della "community" Business Press contenuti e spunti di qualità per affrontare al meglio il lavoro nel settore della comunicazione: il programma è ideato e gestito dai consulenti senior dell'agenzia, che si alternano a specialisti esterni. Gli incontri finora organizzati hanno visto la partecipazione di oltre 50 aziende.