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Equativ espande le GreenPMPs™ di Sharethrough su Maestro by Equativ, aiutando gli inserzionisti a ridurre l'impronta di carbonio delle loro campagne digitali

La società rafforza le credenziali della pubblicità sostenibile con le sue soluzioni green media potenziate.

Equativ annuncia l'integrazione di GreenPMPs™ nella sua piattaforma end-to-end, Maestro by Equativ, che consente agli inserzionisti di ridurre significativamente le emissioni di carbonio delle proprie campagne digitali, migliorando al contempo le prestazioni, il tutto in tempo reale.

Il lancio fa seguito alla fusione di Equativ con Sharethrough, che per prima ha lanciato nel 2022 i GreenPMPs™ - Private Marketplace Deals ottimizzati dal punto di vista ambientale che aiutano gli inserzionisti a ridurre le emissioni di carbonio filtrando automaticamente l'inventario ad alte emissioni.

Sharethrough, in collaborazione con Scope3 - impegnato nel settore nella misurazione delle emissioni - è stato il primo ad exchange a lanciare prodotti di green media, migliorando la sostenibilità delle campagne senza compromettere le prestazioni e stabilendo un nuovo standard di sostenibilità nell'ad tech.

La soluzione Real-Time Data Sync di Equativ, integrata nella piattaforma Maestro by Equativ, consente già agli inserzionisti di mappare l'inventario in base a molteplici fattori, tra cui i formati ad alto impatto, l'immediatezza dell'offerta e le performance predittive. E ora, con la semplice attivazione del pulsante GreenPMP™, gli inserzionisti possono identificare e rimuovere automaticamente i siti e i posizionamenti ad alta emissione, assicurandosi che le loro campagne siano a basse emissioni di carbonio e che abbiano successo.

Da quando Sharethrough ha lanciato GreenPMPs™, quasi 15.000 marchi hanno adottato la soluzione, generando oltre 5 miliardi di impression a livello globale. I risultati di tutte queste campagne GreenPMP™ rivelano che il blocco del 10% circa dei siti ad alta emissione può portare a una riduzione media delle emissioni di carbonio del 25%, migliorando al contempo le prestazioni.

Questo è esattamente ciò che Horizon Media ha condiviso nel suo recente caso studio, il quale ha dimostrato che, convertendo tutti i suoi deal Sharethrough a GreenPMPs™, le emissioni si sono ridotte di oltre il 50% rispetto alla media del settore, mentre le prestazioni di KPI come viewability e CTR sono aumentate rispettivamente del 10% e del 175%.

Soddisfare le crescenti aspettative dei consumatori in materia di sostenibilità 

Questa feature giunge in un momento cruciale per il settore, in quanto le aspettative dei consumatori in materia di sostenibilità continuano a crescere. Questi sforzi sono fondamentali, come evidenziato da una ricerca condotta in collaborazione con MAGNA, l'unità di media intelligence di IPG Mediabrands, che sarà presentata al Green Media Summit, e che rivela che l'89% delle persone ritiene che le aziende debbano intervenire sul cambiamento climatico e il 79% tiene conto degli sforzi di sostenibilità di un marchio nelle proprie decisioni di acquisto, sottolineando la crescente importanza della sostenibilità nel settore.

La sostenibilità non è più un optional, ma un imperativo per le aziende”, ha dichiarato Frank Maguire, SVP Product Marketing & Sustainability di Sharethrough. “Con il lancio di GreenPMPs™, ora disponibile su Maestro by Equativ, forniamo a un maggior numero di inserzionisti gli strumenti di cui hanno bisogno per ridurre le emissioni e al tempo stesso migliorare le performance delle campagne. Questo riflette il nostro più ampio impegno a costruire un ecosistema ad tech più sostenibile e responsabile."

Preparando il Palcoscenico per il Green Media Summit

L'annuncio coincide con l'organizzazione, da parte di Sharethrough ed Equativ, del Green Media Summit di questa settimana, giunto alla sua terza edizione, in cui l'azienda riunisce le menti più brillanti del settore dei media e della sostenibilità per affrontare collettivamente le sfide e accelerare le azioni verso un cambiamento significativo e un futuro più ecologico.

"Quando abbiamo ideato il Green Media Summit volevamo migliorare l'impatto della pubblicità sulla sostenibilità, andando oltre la semplice creazione di un ecosistema pubblicitario digitale più sostenibile. Vogliamo anche aiutare gli inserzionisti e i leader del settore a scoprire nuove soluzioni e innovazioni per guidare i cambiamenti", ha dichiarato Frank, maestro di cerimonia del GMSSiamo inoltre entusiasti di portare questo evento di successo nel Regno Unito più avanti nel corso dell'anno”.

Per saperne di più su Equativ, visita il sito Equativ.com.