UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Eventi

Il 22 novembre a Milano la 13^ edizione del Forum WPP | The European House – Ambrosetti. Focus sul contributo della comunicazione e del capitale umano per lo sviluppo del Paese e sulle strategie di crescita e cambiamento. Ecco il programma dell'evento

Grazie a relatori di primo piano, tra i quali Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Massimo Beduschi (a sinistra nella foto), Italy Chairman di WPP e Simona Maggini, Italy Country Manager di WPP, si rifletterà sul ruolo della comunicazione come potente strumento per generare consapevolezza, stimolare il dialogo, promuovere il cambiamento culturale e rafforzare la reputazione del sistema Paese anche a livello internazionale. Fari accesi anche sulla rilevanza della sostenibilità sociale per lo sviluppo del Paese e sulla valorizzazione delle competenze, dell’innovazione e della creatività italiane, cruciali per competere in un contesto globale sempre più complesso.

Il 22 novembre presso il Campus WPP a Milano dalle ore 9.30 si terrà la tredicesima edizione del Forum WPP | The European House – Ambrosetti. Gli ospiti invitati all’evento riferimento in Italia per le imprese, le istituzioni e tutti gli operatori che lavorano nel mondo dei servizi di marketing e comunicazione, avranno occasione di analizzare il ruolo della comunicazione per la società di domani, come strumento con cui generare valore e trasformazione culturale e come fattore di successo per i brand alla prova con nuove sfide e cambiamenti geo-politici e sociali.

I membri dell’Advisory Board del Forum 2024 sono: Massimo Beduschi (a sinistra nella foto), Italy Chairman di WPP, Valerio De Molli, Managing Partner & CEO di The European House – Ambrosetti e TEHA Group, Francesca Dell’Antoglietta, EMEA Marketing and CSR Director Optical Retail di EssilorLuxottica, Fabrizio Gavelli, già Presidente e Amministratore Delegato di Danone Company Italy & Greece, Maximo Ibarra, CEO & General Manager di Engineering, Fabio Lazzerini, CEO di Com.Tel, Camilla Lunelli, Vicepresidente di Ferrari Trento, Simona Maggini (a destra nella foto), Italy Country Manager di WPP, Nicolò Mardegan, Direttore delle Relazioni Esterne di Enel, Elisa Pagliarani, Direttore Generale di Poke House.

In particolare, l’edizione di quest’anno, si focalizzerà sul contributo della comunicazione e del capitale umano per lo sviluppo del Paese, evidenziando come questi elementi siano fondamentali per affrontare le sfide attuali e future. La comunicazione, infatti, rappresenta un potente strumento per generare consapevolezza, stimolare il dialogo, promuovere il cambiamento culturale e rafforzare la reputazione del sistema Paese anche a livello internazionale.

Al contempo, il capitale umano è al centro di ogni strategia di crescita sostenibile: la valorizzazione delle competenze, dell’innovazione e della creatività italiane è cruciale per competere in un contesto globale sempre più complesso.

Il tema sarà approfondito in più interventi e tavole rotonde con focus differenti e speaker di eccezione che si alterneranno durante la mattinata di lavori, moderata dalla giornalista Maria Latella. Ospite istituzionale sarà Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, che porterà il suo contributo delineando le priorità e le iniziative del Governo in materia di politiche del lavoro, formazione e inclusione sociale.

Dopo i saluti di benvenuto di Massimo Beduschi, si aprirà il dibattito sul contesto di riferimento e il futuro che ci aspetta, con i contributi di Federico Rampini, Editorialista del Corriere della Sera, Alessandro Rosina, Professore di Demografia e Statistica Sociale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Laura Bottazzi, Professoressa Ordinaria di Economia all’Università di Bologna, Giorgio Metta, Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, e Stefano Marguccio, Deputy CEO di Sustainable Energy for All.

Nel corso della mattinata, Valerio De Molli approfondirà il tema del contributo della sostenibilità sociale allo sviluppo del Paese. Un altro momento chiave della giornata sarà dedicato a 'Coordinare le iniziative di sostenibilità sociale a beneficio dei territori', con la partecipazione di Letizia
Moratti
, Co-fondatrice della Fondazione San Patrignano e Membro del Parlamento Europeo, Francesca Dell’Antoglietta, EMEA Marketing and CSR Director di EssilorLuxottica, Aldo Forte, Head of People and Organization Italy di Enel, Marco Gilli, Presidente di Fondazione Compagnia di San Paolo e Camilla Lunelli, Vicepresidente di Ferrari Trento.

Il programma proseguirà con un panel su 'Capitale Umano e Tecnologia: creare sinergie per guidare la crescita'. Le tecnologie emergenti, e in particolare l’intelligenza artificiale, saranno analizzate come strumento per promuovere opportunità, ridurre i divari sociali ed economici e mettere l’individuo al centro dello sviluppo. Promuovere lo sviluppo del Capitale Umano è fondamentale per cogliere le opportunità generate dalla tecnologia e sostenere la competitività del Paese. Tra i relatori:
Bruno Siciliano, Professore di Controllo e Robotica all’Università di Napoli Federico II; Maria Chiara Carrozza, Presidente del CNR; Maximo Ibarra, CEO e General Manager di Engineering; Fabio Lazzerini, CEO di Com.Tel; ed Elisa Pagliarani, Direttore Generale di Poke House.


Un momento speciale sarà dedicato all’intelligenza artificiale e al futuro delle aziende e della società, con gli interventi di Daniel Hulme, Chief Artificial Intelligence Officer di WPP e CEO & Founder di Satalia, e Simona Maggini, Italy Country Manager di WPP, che esploreranno gli impatti dell’AI sulle aziende e sulla società e come la tecnologia possa promuovere la creatività, potenziando il talento umano.


La partecipazione all’evento è esclusivamente su invito.