Eventi

3B Meteo è per il terzo anno consecutivo media partner della 50ᵃ edizione Stramilano che si correrà nel capoluogo lombardo il 19 marzo

Alla storica corsa partecipano runner professionisti, famiglie e bambini che desiderano trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, sperando nel bel tempo.

La 50ᵃ edizione della Stramilano è alle porte. Per far sì che le migliaia di runner in arrivo da tutta Italia possano preparare al meglio la gara, conoscendo preventivamente le condizioni meteo di domenica 19 marzo nel capoluogo lombardo, al loro fianco scenderà in strada 3B Meteo (3bmeteo.com), il più grande centro meteo italiano che, per il terzo anno consecutivo, monitorerà le condizioni atmosferiche in tempo reale in qualità di media partner della manifestazione podistica. Una partnership molto importante che non si esaurisce con le previsioni del tempo. Anche nella settimana che precede lo svolgimento della 50ᵃ Stramilano, 3B Meteo accoglierà infatti visitatori, corridori e semplici curiosi nel villaggio presente in Piazza Duomo da sabato 11 a domenica 19 marzo, aperto dalle 10.00 alle 20.00.

Samuele Catanese, che coordinerà l’evento per 3B Meteo, dichiara: “All’interno del villaggio ci sarà uno stand in cui il visitatore potrà testare la propria conoscenza meteo rispondendo a domande tratte dal nostro libro ‘Meteoquiz’, in vendita in copie limitate allo stand. Il visitatore potrà anche essere protagonista dei video social di 3B Meteo, registrati direttamente nel villaggio. Ci sarà poi un monitor in cui si potranno visionare le previsioni continuamente aggiornate sulla città di Milano, sia per i giorni successivi sia per il giorno della gara”.

Si spenderà in prima persona anche Paolo Corazzon (nella foto), dottore in fisica, meteorologo e responsabile media di 3B Meteo, presente anche alla conferenza stampa ufficiale di Stramilano, che seguirà e comunicherà passo passo tutti gli aggiornamenti delle previsioni meteo. Corazzon ha commentato: “Da quando è iniziata anni fa questa partnership tra 3B Meteo e la Stramilano, il bel tempo ha sempre accompagnato la gara. Quest’anno il ‘marzo pazzerello’ riporterà qualche pioggia sulla Lombardia all’inizio della prossima settimana, ma, secondo gli ultimi aggiornamenti, è credibile che domenica mattina la situazione possa essere sufficientemente tranquilla per garantire una bella corsa: qualche nuvola di passaggio non è da escludere, ma la probabilità di pioggia risulta al momento piuttosto bassa e le temperature saranno comprese tra i 12 e i 15 gradi”.

Continua, dunque, il connubio tra 3B Meteo e lo sport, iniziato da qualche anno e che vedrà nei prossimi mesi nuove e proficue collaborazioni.