UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

A maggio il tour di Gardenia porta lettori e appassionati di gardening a Londra per un'esperienza immersiva

Dal 18 al 21 maggio un viaggio esclusivo alla scoperta dei giardini di Londra e del Chelsea Flower Show.

Prende il via da Londra il 18 maggio IN VIAGGIO CON GARDENIA, il tour di GARDENIA – il mensile di Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot – alla scoperta dei giardini inglesi più belli tra luoghi storici e paesaggi contemporanei con una tappa speciale al Chelsea Flower Show.

In Viaggio con Gardenia è una iniziativa pensata per offrire ai lettori e gli appassionati di gardening una esperienza immersiva che unisce la passione per i viaggi all’amore per la natura; negli itinerari proposti si potranno infatti ammirare la bellezza botanica e il patrimonio paesaggistico con la preziosa guida delle firme di Gardenia, una opportunità esclusiva per i partecipanti per confrontarsi con autorevoli esperti del mensile.

"Uno dei privilegi più grandi che derivano dal dirigere una rivista come Gardenia è la possibilità di visitare i giardini più belli del mondo in compagnia di chi li ha creati e scoprire le piante più affascinanti attraverso le spiegazioni di botanici e vivaisti.” – spiega la direttrice Emanuela Rosa-Clot – “Un piacere che ora vogliamo condividere anche con i lettori che vorranno viaggiare insieme a noi.” 

Il tour londinese di Gardenia è articolato in quattro giorni di immersione nella cultura British del verde insieme a Margherita Lombardi, agronoma e giornalista, collaboratrice di Gardenia da molti anni. Il programma di viaggio prevede visite ai giardini di Hampton Court, che conservano l’impianto formale sei-settecentesco e Kew Gardens, orto botanico tra i più famosi del mondo. E ancora, i nuovi giardini londinesi, come il Barbican Centre di Nigel Dunnett e gli spazi verdi di King’s Cross Central progettati da Dan Pearson, in compagnia di Emanuela Rosa-Clot, direttrice di Gardenia. E poi, dopo un tour di Londra e un afternoon tea a Kensington Palace, il gran finale con la visita del Chelsea Flower Show, la mostra florovivaistica più prestigiosa del mondo organizzata dalla Royal Horticultural Society.

Gardenia è un brand unico che rappresenta un mondo di valori positivi.” – aggiunge Rinaldo Erba, direttore Marketing di Cairo Editore – “La natura, i fiori, le piante, l’aria aperta, la bellezza sono cose che riempiono il cuore di gioia. Gardenia ha costruito intorno al giornale di carta un sistema fondato su questi valori. Con i Viaggi di Gardenia aggiungiamo un nuovo tassello di valore a questo sistema. La qualità del viaggio ha tre garanzie: una organizzazione di primissimo livello, un itinerario pensato da Gardenia e disegnato sui gusti dei plant lovers e un giornalista esperto che accompagna i viaggiatori.”

Il nuovo progetto In Viaggio con Gardenia si inserisce nel continuo processo di sviluppo del sistema Gardenia che comprende, oltre al mensile, le enciclopedie di giardinaggio realizzate in collaborazione con la Royal Horticultural Society, l’agenda, così apprezzata da essere la più venduta in edicola, gli eventi nelle principali mostre orticole e le pagine Instagram e Facebook, che hanno superato i 400 mila follower.

I viaggi di Gardenia sono organizzati da InViaggio DoveClub, l’agenzia viaggi del gruppo RCS specializzata nella promozione e comunicazione dei viaggi con le testate Corriere della Sera, iO Donna e DOVE; appuntamento quindi con IN VIAGGIO CON GARDENIA per il tour a Londra dal 18 al 21 maggio, ulteriori informazioni sono disponibili su inviaggiocongardenia.it.