Eventi

A Milano accensione spettacolare per l'albero di Natale 'sostenibile' firmato Esselunga: 80 mila led hanno illuminato Piazza Duomo al ritmo dei Rockin'1000. Evento a cura di Giò Forma

All'attivazione del grande bottone rosso da parte del sindaco Giuseppe Sala un'esplosione di luci e colori ha animato una piazza colma di persone che hanno partecipato con entusiasmo al tradizionale conto alla rovescia condotto dalla speaker di Rds Petra Loreggian. Sul palco dell'evento anche il direttore Generale di Esselunga Sami Kahale.

Venerdì 6 dicembre in Piazza Duomo a Milano la tradizionale accensione dell'albero di Natale, quest'anno sponsorizzato da Esselunga al centro di una spettacolare cerimonia che per la prima volta non ha avuto come protagonista un abete vero, ma una struttura a maglia metallica e 80 mila led a basso consumo energetico Un cono di 14 metri di diametro, alto oltre 37 e circondato da un anello verde di 22 abeti veri che verranno ripiantati. 

Un albero eco sostenibile alimentato da fonti rinnovabili e visitabile anche all’interno da massimo100 persone alla volta per ammirare i giochi di luce che lo animeranno, con la possibilità di effettuare donazioni in favore di Caritas e Telethon. Alla base dell’albero vi saranno infatti dei grandi pacchi natalizi al cui interno sarà possibile convertire i propri punti Fidaty in donazioni.

A inaugurarne l'accensione il sindaco di Milano Giuseppe Sala che, al termine del conto alla rovescia condotto dalla speaker di Rds Petra Loreggian, ha premuto il grande bottone rosso che ha attivato un'esplosione di luci e colori animando la piazza colma di persone intervenute per l'occasione. Sul palco dell'evento anche il direttore Generale di Esselunga Sami Kahale.

A fare da colonna sonora all'evento è stata "All I want for Christmas is You" suonata dai circa cento musicisti di "Rockin 1000" che si sono esibiti in piazza Duomo. 

L'allestimento dell'albero è stato completato nelle scorse settimane, per conto di Esselunga, da IGPDecaux che ha guidato il team di lavoro composto dai migliori professionisti presenti sul mercato, tra cui Andrea Baccuini in qualità di project leader e lo studio di design Giò Forma (clicca qui per accedere alla directory), che firmato l’evento dell'accensione in Piazza Duomo  (leggi news).