UPDATE:
Ferrero affida a Caffeina il rilancio della comunicazione digital e social media del progetto di Csr Kinder Joy of MovingDall'Adforum Worldwide Consultants Summit 2022 i trend più rilevanti per l'industry. "Centralità di dati, Sustainability, Purpose e significato emotivo dei brand, agenzie chiamate a idee rilevanti, che risolvano problemi di business e ingaggino "#AcallforUkraine: dal palco del Bea World Festival, un appello alle aziende europee da parte dei professionisti ucraini: “Non lasciateci da parte, dateci lavoro, faremo del nostro meglio”Il sindaco Brugnaro di Venezia accende il grande albero di Piazza Ferretto a Mestre. Ufficialmente avviata la stagione di eventi "A Venezia è di scena il Natale!"Caorle Street Winter Edition, al via il festival invernale sul litorale che punta a incrementare i flussi turistici anche nei mesi più freddi dell’annoQuest'anno, bici elettriche illuminano l'albero di Natale nel mercatino della stazione di Zurigo, il più grande d'Europa al coperto.Pantène con Moschino e Chiara Ferragni per la seconda edizione di #FORTIINSIEME, il progetto a impatto sociale dedicato alle start up innovativeIn attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoGetir lancia una campagna in partnership con Universal Pictures per il Gatto con gli Stivali 2 - L'ultimo desiderio. Echo firma creatività e pianificazione'Tre Marie, a Natale tutti i giorni dell'anno', il nuovo format del brand del Gruppo Galbusera firmato VMLY&R e Wavemaker
Eventi

A Milano il primo Youth Marketing Forum

Si terrà il 27 e 28 settembre presso l’Enterprise Hotel, la prima edizione italiana dell’evento americano che indagherà le strategie impiegate dalle più importanti firme dell’industria nazionale e internazionale per raggiungere il segmento di clientela 0 – 25 anni.

Dopo il successo riscosso dalle precedenti edzioni di Youth Marketing Mega Event America, si terrà a Milano, il 27 e 28 settembre presso l'Enterprise Hotel, la prima edizione italiana del Youth Marketing Forum che indagherà le strategie impiegate dalle più importanti firme dell'industria nazionale e internazionale per raggiungere il segmento di clientela 0 – 25 anni.

L'organizzazione dei due giorni prevede una sessione plenaria sui mega trend del mondo youth (27 settembre), e due sessioni parallele sulle nuove frontiere marketing e comunicazione nei settori Fashion, Toys, Food & Beverage, Consumer Electronics, Telecommunications, Entertainment/Media, Banking, Automotive, Publishing Trade (28 settembre). Nel corso del convegno verranno presentati 27 case study delle più importanti aziende 'youth-oriented' e interventi a cura di esperti di marketing nazionale e internazionale in grado di fornire ai partecipanti tutti i mezzi per analizzare i nuovi 'youth trend' e per capire quali siano le migliori leve di marketing e comunicazione utili al coinvolgimento del target nelle dinamiche di branding.

ITra i temi trattati figurano il Mobile e il Wireless Marketing; il Viral Marketing, l'Edge Marketing, il Connected Marketing, e il Grass-Root Marketing; il licensing quale strumento per estendere la propria brand awarness nel segmento youth; la definizione degli opinion leaders nel proprio target market; le modalità per creare una comunicazione youth attractive sul punto vendita; gli elementi per lo sviluppo di un prodotto in linea con le tendenze del segmento di youth users; l'atteggiamento dei ragazzi nei confronti del commercio elettronico; il futuro del Product Placement in Italia.

I 27 case study affrontati riguarderanno: adidas Italy, Banca Intesa, BancoPosta, Binda Group, Cinecittà Holding, EastPak Italy, Ebay, Edizioni Piemme, Electronic Arts, Endemol Italia, Fiat Auto, Guru, Juventus F.C., L'Oreal, Gruppo Lavazza, Levi Strauss, Microsoft Italia, Nike Italy, Pecunia Entertainment, Pepsi Co., Preca Brummel – Brums, Procter & Gamble – Pringles, SanPaolo Imi, Tim, Trudi, The Walt Disney Company Italia, Yahoo! Italia.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: Istituto Internazionale di Ricerca – Via Forcella 3 – 20144 Milano Tel. 02 83847.1 – Fax 02 83847.262 youth@iir-italy.it - http://www.iir-italy.it/youth