Eventi

A Milano il primo Youth Marketing Forum

Si terrà il 27 e 28 settembre presso l’Enterprise Hotel, la prima edizione italiana dell’evento americano che indagherà le strategie impiegate dalle più importanti firme dell’industria nazionale e internazionale per raggiungere il segmento di clientela 0 – 25 anni.

Dopo il successo riscosso dalle precedenti edzioni di Youth Marketing Mega Event America, si terrà a Milano, il 27 e 28 settembre presso l'Enterprise Hotel, la prima edizione italiana del Youth Marketing Forum che indagherà le strategie impiegate dalle più importanti firme dell'industria nazionale e internazionale per raggiungere il segmento di clientela 0 – 25 anni.

L'organizzazione dei due giorni prevede una sessione plenaria sui mega trend del mondo youth (27 settembre), e due sessioni parallele sulle nuove frontiere marketing e comunicazione nei settori Fashion, Toys, Food & Beverage, Consumer Electronics, Telecommunications, Entertainment/Media, Banking, Automotive, Publishing Trade (28 settembre). Nel corso del convegno verranno presentati 27 case study delle più importanti aziende 'youth-oriented' e interventi a cura di esperti di marketing nazionale e internazionale in grado di fornire ai partecipanti tutti i mezzi per analizzare i nuovi 'youth trend' e per capire quali siano le migliori leve di marketing e comunicazione utili al coinvolgimento del target nelle dinamiche di branding.

ITra i temi trattati figurano il Mobile e il Wireless Marketing; il Viral Marketing, l'Edge Marketing, il Connected Marketing, e il Grass-Root Marketing; il licensing quale strumento per estendere la propria brand awarness nel segmento youth; la definizione degli opinion leaders nel proprio target market; le modalità per creare una comunicazione youth attractive sul punto vendita; gli elementi per lo sviluppo di un prodotto in linea con le tendenze del segmento di youth users; l'atteggiamento dei ragazzi nei confronti del commercio elettronico; il futuro del Product Placement in Italia.

I 27 case study affrontati riguarderanno: adidas Italy, Banca Intesa, BancoPosta, Binda Group, Cinecittà Holding, EastPak Italy, Ebay, Edizioni Piemme, Electronic Arts, Endemol Italia, Fiat Auto, Guru, Juventus F.C., L'Oreal, Gruppo Lavazza, Levi Strauss, Microsoft Italia, Nike Italy, Pecunia Entertainment, Pepsi Co., Preca Brummel – Brums, Procter & Gamble – Pringles, SanPaolo Imi, Tim, Trudi, The Walt Disney Company Italia, Yahoo! Italia.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: Istituto Internazionale di Ricerca – Via Forcella 3 – 20144 Milano Tel. 02 83847.1 – Fax 02 83847.262 youth@iir-italy.it - http://www.iir-italy.it/youth