Eventi

Acqua Group ha ideato e organizzato la Vivo Padel Cup 2020: un tour di 4 tappe tra gennaio e aprile con master finale a Milano

Progetto firmato dalla Business Unit Eventi della sigla, guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, per il cliente Ristorante Vivo, titol sponsor del torneo che si svolgerà presso circoli Padel selezionati nelle località in cui è presente con i propri ristoranti.

Acqua –Group (clicca qui per accedere alla directory), società data-driven specializzata nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – porta Ristorante Vivo dalla padella al 'padel'.

Tradizione, rispetto dei valori e sguardo proiettato al futuro sono alcuni dei valori che contraddistinguono la F.lli Manno, famiglia di pescatori toscani con oltre 40 anni di esperienza e ristoranti in prestigiose località italiane, leader a livello europeo nel mercato del crudo. Valori che, con il supporto della Business Unit Eventi di Acqua Group, si sono concretizzati anche nell’'ideazione e organizzazione della Vivo Padel Cup 2020, un torneo di padel, sport simile al tennis che si pratica a coppie e che sta iniziando a spopolare anche nel nostro Paese.

La Vivo Padel Cup 2020, caratterizzata dalla formula del maschile e del misto, è un torneo amatoriale a 12 coppie nel maschile e 12 coppie nel misto, costituito da 4 tappe che si svolgeranno tra gennaio e aprile presso circoli Padel selezionati nelle località in cui Vivo è presente con i propri ristoranti:

•- The Village Padel & Tennis, Grosseto, 25-26 gennaio
•- Milano City Padel, Milano, 1 febbraio
•- Pro Parma Padel Arena, Parma, 29 febbraio-1 marzo
•- Centro Padel Firenze, Firenze, 18-19 aprile

Le prime due coppie di ogni tappa parteciperanno al Master finale del 2-3 maggio al Milano City Padel, in cui si terranno lezioni di clinique e verrà decretato il vincitore assoluto.

Il torneo, del quale Vivo è main sponsor, vede anche la partecipazione di Babolat e Cantina Banfi in qualità di sponsor dei premi.

Al progetto hanno collaborato anche la Business Unit Advertising, che si è occupata dell’ideazione del logo del torneo e di tutti i materiali di comunicazione a supporto, tradizionali e digitali. La Business Unit Digital, invece, ha sviluppato il piano editoriale a supporto dei profili Facebook e Instagram di Ristorante Vivo partito l’'11 gennaio.

Credits
Paolo Laurito, – Marketing & Development Manager
Rino Giordano, – Head of Events
Marialivia Nutini,– Junior Event Manager
Chiara Pedullà, – Web & Content Editor