Eventi

Una 'shopping invasion' per l'apertura del Retail Park Shopping Village di Cremona con Acqua Group

Il 23 e il 24 novembre, la città è stata coinvolta da una vera e propria invasione: maggiordomi in alta livrea al servizio dello shopping hanno percorso le piazze, mescolandosi alla folla e diventando gli originali ambasciatori del Retail Park Shopping Village.

Acqua Group, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti  è stato incaricato della comunicazione a supporto dell'inaugurazione del Retail Park Shopping Village di Cremona, struttura commerciale di proprietà di Eurocommercial Properties.

Il 23 e il 24 novembre, nelle giornate che da tradizione per i cremonesi sono dedicate alla Festa del torrone, la città è stata coinvolta da una vera e propria invasione: maggiordomi in alta livrea al servizio dello shopping hanno percorso le piazze, mescolandosi alla folla e diventando gli originali ambasciatori del Retail Park Shopping Village.

Tutto sembrava procedere come ogni anno, con la tranquillità e la sicurezza di un appuntamento fisso, nel periodo che precede di poco le giornate natalizie. Le bancarelle, la folla, i golosi curiosi tra le ultime delizie. E invece, ecco che qualcosa di inaspettato è accaduto. 

Maggiordomi, al servizio dello shopping, hanno invaso ogni angolo della città. Impeccabili ed eleganti, si sono destreggiati nel trasporto di pacchi, impilati ad arte uno sull'altro: una vera e propria torre eretta per raggiungere lo shopping più esclusivo. Le torri di shopping portate in giro dai maggiordomi, tra lo stupore dei cremonesi, hanno gareggiato in un divertente gioco di rimandi con il Torrazzo di Cremona, creando un continuo dialogo con la città.

Così la business unit Eventi e la business unit Advertising di Acqua Group hanno strappato un sorriso a chi si trovava di passaggio in piazza, coinvolgendo le persone attraverso gli scatti di foto e la creazione di gag con chi si è voluto misurare con il trasporto torri.

In questo modo hanno lasciato che lo shopping evadesse dai confini del Retail Park per arrivare alle persone.
 
Poi, il 28 novembre, finalmente l'appuntamento con il nuovo Retail Park Shopping Village, con l'accoglienza di Eleonora Busi, giornalista e volto noto nella realtà locale, che ha intrattenuto ospiti e stakeholder in occasione dell'inaugurazione guidandoli in un mini tour alla scoperta dei nuovi spazi. 

Credits
Rino Giordano - Head of Events
Antonella Stillitano - Event Manager
Massimo Del Monaco e Francesco Guerrera - Group Executive Creative Director
Fabrizio Frasca - Associate Creative Director
Veronica Maggi - Head of Copywriter
Proworld Studio, Yuri Dalla Noce - Foto attività street
Proworld Studio, Stefano Muchetti - Video attività street