UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Eventi

ADCI, dopo la tappa storica di Milano, “Best of Cannes” arriva a Napoli

La rassegna, con tutto il meglio della pubblicità del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, in programma il 26 ottobre all’accademia IUAD di Napoli a cura di Karim Bartoletti e Angela Pastore.

Dopo la tappa storica di Milano, arriva a Napoli “Best Of Cannes” (#bestofcannes), la rassegna con tutto il meglio della pubblicità dall’ultimo Festival Internazionale della Creatività di Cannes, dove l’Italia si è contraddistinta aggiudicandosi 32 Leoni.

Per la tappa partenopea, promossa da ADCI - Art Directors Club Italiano, rappresentante ufficiale per l’Italia dei Cannes Lions, insieme a Regione Campania, IUAD e Indiana Production, l’appuntamento è per mercoledì 26 ottobre alle ore 19.30 presso l’accademia IUAD (corso Arnaldo Lucci 36, Napoli) per una serata all’insegna delle migliori creatività mondiali, selezionate da Karim Bartoletti, rappresentante ADCI per i Cannes Lions, e Angela Pastore, membro del Consiglio ADCI, rappresentante dei local ambassador e responsabile locale per la Campania.

Sarà l’occasione per immergersi nel mondo della pubblicità e della regia audiovisiva, tra spot, produzioni e trend, con l'ambizione di fotografare lo stato del linguaggio e della comunicazione insieme a registi, direttori creativi e a tutto il pubblico interessato a scoprire i migliori contenuti adv proposti e premiati quest'anno sulla Croisette.

“#Bestofcannes è nato anni fa sui social dal mio personale tentativo di combattere il lamento che molte volte pervade il nostro business – commenta Karim BartolettiNegli ultimi anni ho avuto la fortuna di poterlo presentare ad un pubblico live che potesse reagire dal vivo in sala alla selezione dei progetti più belli, almeno per me. Vedere ‘cose belle’ ci permette di essere ‘contagiati dal bello’. Mi auguro per questo di vedere tanti amici, colleghi e clienti al #bestofcannes Napoli, così da riempire gli occhi e la testa di cose belle e - in questo periodo di paure, complicazioni e cambiamenti del nostro business - istigarvi e istigarci a essere più coraggiosi nel provare a fare cose belle invece che pensarle e basta.”

Durante la serata verranno, inoltre, premiate da Regione Campania, Claudia Pauzano e Nadia Battista, le due giovani studentesse IUAD che si sono contraddistinte per il loro talento creativo, aggiudicandosi la possibilità per due edizioni consecutive (2020 e 2022), come rappresentanti per l’Italia, di frequentare la prestigiosa Roger Hatchuel Academy Cannes Lions, un programma intensivo creato dal Festival per introdurre i giovani alla industry della comunicazione e per aiutarli a costruirsi la propria carriera creativa nel mondo della pubblicità.

“Quest’anno il Best of Cannes sarà itinerante e si terrà in diverse Regioni italiane – aggiunge Angela Pastore – Diffondere l’eccellenza con eventi del genere permette a tutti di confrontarsi con ciò che accade nel mondo della comunicazione e riflettere su quelle che sono le sfide e gli obiettivi professionali, sia per le multinazionali che per le realtà indipendenti che quotidianamente lottano per realizzare cose belle anche scontrandosi con mille difficoltà realizzative, pratiche, economiche e sociali. L’obiettivo di Best of Cannes è molto più ambizioso di realizzare un evento di incontro e conoscenza: si tratta di portare avanti la cultura della qualità che questo settore può esprimere per continuare a essere sempre un punto di ispirazione per tutti.”

Come detto, dopo Milano e Napoli, si aggiungeranno anche le tappe di Torino, a fine novembre e Roma a metà dicembre, a completare il roadshow dei quattro appuntamenti del “Best of Cannes”.