Eventi

ADCI e Rai Pubblicità insieme nella Notte delle Pubblicità per promuovere la creatività attraverso il meglio dei Cannes Lions

La maratona notturna si svolgerà dalle ore 20.00 alle ore 02.00 presso il cinema Quattro Fontane a Roma il prossimo 26 ottobre. Il pubblico potrà scegliere se visionare la reel inerente il “Bello” o il “Buono”. Ambedue le proiezioni, ospiteranno interventi di alcuni soci dell’ADCI, di opinion leader della scena pubblicitaria e del panorama universitario per votare insieme al pubblico il film pubblicitario preferito.

ADCI, l’associazione culturale che dal 1985 riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, sarà a Roma il prossimo 26 ottobre in occasione della Notte delle Pubblicità, iniziativa gratuita e aperta al pubblico pensata per celebrare il meglio della produzione pubblicitaria e creativa italiana.

Una presenza che rafforza il sodalizio con Rai Pubblicità e che rappresenta un’occasione per scoprire e raccontare il meglio della produzione pubblicitaria mondiale presentata al Cannes Lions International Festival of Creativity negli ultimi anni. L’Art Directors Club Italiano è infatti rappresentante ufficiale del Cannes Lions in Italia.

‘’Per la serata ho fatto una selezione degli spot e dei progetti più belli ed importanti degli ultimi anni, con l’intenzione di sottolineare la nuova ricerca della qualità nel mondo della pubblicità” dichiara Karim Bartoletti (in foto), socio ADCI e curatore della serata. “Ho scelto di declinare due principali tendenze, la prima legata al filone del “bello”, ossia tutto ciò che predilige l’estetica e la seconda legata al “buono” inteso come un messaggio positivo, ad esempio la sostenibilità, i diritti e la trasparenza.’’

La maratona notturna  si svolgerà dalle ore 20.00 alle ore 02.00 presso il cinema Quattro Fontane. Il pubblico potrà scegliere se visionare la reel inerente il “Bello” o il “Buono”. Ambedue le proiezioni, ospiteranno interventi di alcuni soci dell’ADCI, di opinion leader della scena pubblicitaria e del panorama universitario per votare insieme al pubblico il film pubblicitario preferito.