Eventi

Adv Activa firma naming e creatività del progetto ‘Korian Fermata Alzheimer’

Il tour si svolge dal 13 al 27 settembre e porta eventi e attività in 11 città italiane, per conoscere di più la ‘malattia invisibile’. L’agenzia si è occupata della la realizzazione e la produzione di tutto il materiale per l’allestimento dello spazio, vestizione del minivan, backdrop, brochure, cartoline e locandine per la comunicazione locale.

Adv Activa ha studiato il naming e la creatività per l’iniziativa ‘Korian Fermata Alzheimer’. Si tratta di un tour itinerante, a bordo di un minivan brandizzato Korian, che porterà in 11 città italiane dal 13 al 27 settembre eventi e attività per conoscere di più la ‘malattia invisibile’. Saranno presenti professionisti per fornire supporto, informazioni e illustrare le terapie alternative più all’avanguardia  per contrastare la demenza senile. Sarà inoltre possibile immergersi, tramite visori per la realtà virtuale, in percorsi sensoriali di diversa durata (5, 15 e 20 minuti), per capire le sensazioni di un  malato e  per scoprirne l’ambiente domestico ideale. Un’ulteriore testimonianza di come Korian, specializzato nei servizi di assistenza e cura, sia da sempre in prima linea per spezzare l’indifferenza nei confronti dell’Alzheimer.

Il nome dell’iniziativa, studiato dall’agenzia, vuole comunicare un doppio significato: ‘fermata’ indica infatti le diverse tappe del tour e invita allo stesso tempo a ‘fermarsi a riflettere’ e cercare di comprendere in modo più approfondito una malattia che colpisce oltre 600.000 persone in Italia.

Adv Activa ha supportato con la creatività la realizzazione e la produzione di tutto il materiale per l’allestimento dello spazio, che si configura come un piccolo 'salotto nella città', con tanto di divano e tavolino: vestizione del minivan, backdrop, brochure, cartoline e locandine per la comunicazione locale.

Il progetto, sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo, è stato realizzato da Pietro Sincich (copy), Elena Bassani (art), Susanna Zavrel (account), Manuela Miatto (account).

Cliente: Korian

Progetto: Fermata Alzheimer