UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Eventi

UNA: due campagne premiate agli Impact Awards 2024

Una giuria composta da 25 importanti professionisti del settore ha selezionato 38 vincitori provenienti da 18 agenzie di 6 paesi. L’Irlanda ha guidato i risultati con 17 trofei, seguita da Spagna, Regno Unito, Italia e Repubblica Ceca.

L’Italia si distingue agli IMPACT Awards 2024, prestigioso riconoscimento europeo promosso dall’European Association of Communications Agencies (EACA), con due premi che sottolineano la qualità della creatività italiana nel marketing interattivo, nella promozione e nell'attivazione.

Una giuria composta da 25 importanti professionisti del settore provenienti da tutta Europa, presieduta da Alvaro Alés, CEO di 360 Marketing & Communications, ha selezionato 38 vincitori provenienti da 18 agenzie di 6 paesi. L’Irlanda ha guidato i risultati con 17 trofei, seguita da Spagna, Regno Unito, Italia e Repubblica Ceca. Una menzione speciale vanno alle italiane Tembo SRL, premiata con l’oro per la campagna The First Graduate in the Metaverse, e Neon 2020, che ha conquistato il bronzo per la campagna What Do You Know About Pride?, un progetto di grande impatto.

Il Grand Prix 2024 è stato assegnato alla campagna SMUSIC di Banco Santander, un’iniziativa innovativa dell’agenzia LaSanta che ha ridefinito la comunicazione bancaria utilizzando la musica per connettersi con un pubblico giovane. Di fronte a un contesto economico difficile in Spagna, Banco Santander ha scelto di puntare sulla musica, creando una piattaforma che offriva prevendite di biglietti, sconti esclusivi ed esperienze uniche. La campagna ha rinnovato l’immagine del brand, aumentando significativamente l’affinità, la considerazione da parte dei clienti e i risultati di business, invertendo le tendenze negative del settore con una crescita del 27% nel quarto trimestre.

“In qualità di Membro dell'EACA IMPACT Council e responsabile per l’Italia della giuria degli European IMPACT Awards, desidero ringraziare in particolare le agenzie italiane che hanno partecipato all’edizione di quest’anno”, ha dichiarato Antonio Magaraci, delegato UNA e membro dell'EACA IMPACT Council. “La qualità dei progetti presentati è stata notevole, per cui la soddisfazione per i due premi vinti da Neon 2020 e Tembo è davvero grande. Spero che questi due successi possano ispirare l’intero comparto e stimolare le nostre agenzie a partecipare alla prossima edizione, perché sono fermamente convinto che la qualità media italiana possa competere con grande fiducia anche nel contesto europeo”.