Eventi

Al via il 22 giugno quinta edizione dell’Osservatorio Assirm

Si rinnova il 22 giugno presso la sede di Via Nirone 15 dell'Università Cattolica di Milano l'appuntamento con l'Osservatorio Assirm, associazione che comprende 38 fra i maggiori istituti di ricerche di mercato con un fatturato globale pari all'80% del totale italiano.

Dall'analisi dei dati di settore che verranno presentati da Paolo Duranti, managing director Nielsen Media Research Italia, oltre alla conferma di un'incoraggiante crescita che anche quest'anno si attesta su valori superiori rispetto al mercato pubblicitario, si registra un significativo trend da parte degli investitori che scommettono sulle nuove tecnologie, chiedono un numero sempre più elevato di informazioni e servizi di consulenza.

Nasce così la questione del futuro ruolo della ricerca e del ricercatore nell'evoluzione dei processi informativi, che il presidente Nando Pagnoncelli tratterà ad apertura dei lavori. Inoltre, nel quadro delle iniziative di comunicazione volute da Assirm, l'Osservatorio 2006 sarà anche occasione di lancio del nuovo progetto editoriale sul mercato delle ricerche, in fase di realizzazione per la fine dell'anno.