UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Eventi

Al via la quarta edizione del Best Brands Club per indagare i nuovi driver di successo delle marche, tra intelligenza artificiale e umana

Il Think tank, quest’anno composto da Amazon, Booking.com, Coca-Cola, Enjoy, Kinder, Mulino Bianco, Playstation, Plenitude, Samsung e Subito.it si è riunito per la prima volta per confrontarsi sul tema nuove intelligenze, grazie anche a un intervento del Prof. Stefano Mancuso.

Parte la quarta edizione di Best Brands Club, l'esclusivo think tank delle migliori marche italiane che si è riunito per la prima volta ieri, presso la sede del Gruppo 24 Ore, dando cos ufficialmente il via alla nuova edizione.

Nato nel 2021 dalla collaborazione tra GfK e Serviceplan Group, con il patrocinio di UPA e il supporto di 24 ORE System e Rai Pubblicità, il Best Brands Club si propone come luogo di confronto e riflessione strategica per le marche che hanno occupato i vertici delle classifiche di Best Brands 2024 e che desiderano comprendere a fondo i fattori chiave del loro successo e le dinamiche che guidano le scelte dei consumatori.

Quest'anno il Club è ripartito con un incontro nel quale Amazon, Booking.com, Coca-Cola, Enjoy, Kinder, Mulino Bianco, Playstation, Plenitude, Samsung e Subito.it si sono confrontate, con la guida di Giampaolo Colletti, giornalista e autore esperto di marketing, per analizzare i dati dietro al posizionamento di ogni marca nelle classifiche e definire il significato di essere un Best Brand al giorno d’oggi.

Nel 2023 il tema cardine della discussione è stata la “Multigenerazionalità” e la coesistenza di cinque generazioni diverse di consumatori. In questa nuova edizione è emerso, invece, il tema delle diverse intelligenze, introdotto dagli interventi del Prof. Stefano Mancuso, botanico e saggista, e di Giuseppe Minoia, Insight Strategist di GfK Italia. Al centro dell'incontro è stata posta la relazione tra uomo e macchina, esplorando le nuove dinamiche che si stanno creando in un mondo sempre più complesso e interconnesso. In questo scenario, la collaborazione e la condivisione di risorse e competenze tra
intelligenza artificiale e umana, emerge come elemento chiave per il successo.

Il dibattito è stato introdotto da Giovanni Ghelardi, CEO di Serviceplan Group Italia – House of Communication, e gli indici che stanno dietro all’importante ricerca sono stati presentati da Enzo Frasio, Amministratore Delegato di GfK e NielsenIQ in Italia.
Il Best Brands Club nasce come luogo di confronto e analisi sviluppato attorno ai risultati di Best Brands, l'iniziativa che misura la forza delle marche sul mercato italiano, lanciata nel 2004 da GfK e Serviceplan Group, patrocinata in Italia da UPA, e sostenuta dai partner Rai Pubblicità, 24 ORE System, IGPDecaux, ADC Group e Community. Il Club è quindi parte di un più ampio progetto di ricerca che, grazie alla sua metodologia, offre una perfetta fotografia del mercato delle marche in Italia, confrontando i risultati economici con le opinioni espresse da un campione di persone, garantendo l'obiettività dei risultati finali e coniugando elementi qualitativi e quantitativi. Entrare a far parte della Top 10 di Best Brands significa posizionarsi tra le eccellenze del panorama italiano, un traguardo ambito che testimonia la solidità di una vision e l'efficacia di una strategia vincente.

I preziosi insights emersi dai lavori del Best Brands Club confluiranno nel Libro QUATTRO e saranno disponibili in formato digitale per tutti coloro che desiderano approfondire il mondo dei brand e il loro ruolo nell'economia e nella società. Il libro si propone come una guida preziosa per professionisti del marketing, manager e studiosi interessati all'evoluzione dei brand e al loro ruolo nell'economia e nella società.