UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Eventi

Alberto De Martini presenta il suo quarto saggio sulla comunicazione dedicato al brand purpose: "Purpose Narrative Strategy. Un noi più grande"

Pubblicato poche settimane fa dell’editore Franco Angeli, il libro verrà presentato al pubblico venerdì 7 febbraio a Milano, nell’Aula Bontadini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Una nuova e più aggiornata definizione del Brand Purpose inteso come contributo al realizzazione di uno scopo collettivo, proprio di tutte le imprese del mondo. Una revisione del paradigma corrente secondo cui morale e interesse seguirebbero sempre rotte divergenti.

Una proposta metodologica per individuare un Purpose che non solo restituisca valore alla società e all’ambiente, ma la cui narrazione veritiera agisca come fattore competitivo per l’impresa.

Questi e molti altri i temi contenuti nel libro “Purpose Narrative Strategy”, di Alberto De Martini, pubblicato poche settimane fa dell’editore Franco Angeli.

La presentazione ufficiale del libro, aperta a tutti, avverrà venerdì prossimo, 7 febbraio a Milano, nell’Aula Bontadini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Largo Gemelli, 1. Parteciperanno, oltre all’autore, Silvano Petrosino, docente di Teorie della Comunicazione e Antropologia Filosofica; Cinzia Castiglioni, docente di Psicologia del Pubblicità e Massimo Sebastiani, giornalista Ansa.

Alberto De Martini, Ceo di Conic, agenzia di comunicazione fondata nel 2020 assieme a Francesco Nenna e Matteo Meneghetti, è al suo quarto saggio sulla comunicazione, dopo “Pubblicità sull’Internet” del 1996, “La Comunicazione People Oriented” del 2002 e “Brand Narrative Strategy” del 2017.