
Eventi
Alberto De Martini presenta il suo quarto saggio sulla comunicazione dedicato al brand purpose: "Purpose Narrative Strategy. Un noi più grande"
Una nuova e più aggiornata definizione del Brand Purpose inteso come contributo al realizzazione di uno scopo collettivo, proprio di tutte le imprese del mondo. Una revisione del paradigma corrente secondo cui morale e interesse seguirebbero sempre rotte divergenti.
Una proposta metodologica per individuare un Purpose che non solo restituisca valore alla società e all’ambiente, ma la cui narrazione veritiera agisca come fattore competitivo per l’impresa.
Questi e molti altri i temi contenuti nel libro “Purpose Narrative Strategy”, di Alberto De Martini, pubblicato poche settimane fa dell’editore Franco Angeli.
La presentazione ufficiale del libro, aperta a tutti, avverrà venerdì prossimo, 7 febbraio a Milano, nell’Aula Bontadini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Largo Gemelli, 1. Parteciperanno, oltre all’autore, Silvano Petrosino, docente di Teorie della Comunicazione e Antropologia Filosofica; Cinzia Castiglioni, docente di Psicologia del Pubblicità e Massimo Sebastiani, giornalista Ansa.
Alberto De Martini, Ceo di Conic, agenzia di comunicazione fondata nel 2020 assieme a Francesco Nenna e Matteo Meneghetti, è al suo quarto saggio sulla comunicazione, dopo “Pubblicità sull’Internet” del 1996, “La Comunicazione People Oriented” del 2002 e “Brand Narrative Strategy” del 2017.