UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Eventi

America's Up 2024 a vele spiegate in tv, raggiunge i livelli della Serie A del calcio. Timidi i social. I dati di Sensemakers

“Credo che l’America’s Cup abbia un altissimo potenziale di comunicazione. Si tratta del trofeo sportivo più antico del mondo, che coniuga il massimo dell’innovazione tecnologica con la sostenibilità ambientale e l’abilità dell’equipaggio nel match race, un vero e proprio duello in mare." ha sottolineato Fabrizio Angelini, Ceo di Sensemakers.

Nuovi dati Sensemakers per America’s Cup 2024: alla vigilia delle semifinali per la selezione degli sfidanti, cresce l’interesse per l’America’s Cup e Luna Rossa.

Sensemakers ha analizzato gli ascolti televisivi e l’attività social delle fasi preliminari dell’America’s Cup.

 

AUDIENCE TELEVISIVE A LIVELLO DELLA SERIE A.

Gli ascolti televisivi nelle giornate in cui ha regatato Luna Rossa sono allineati a quelli delle partite di Serie A della nuova stagione (con la sola eccezione di Juventus-Roma). 

Se si considerano gli orari pomeridiani di messa in onda e l’importanza relativa dei primi match race è probabile che gli ascolti siano destinati ad aumentare.

 

ATTENZIONE SUI SOCIAL ANCORA NON È DECOLLATA.

I volumi di interazioni e visualizzazioni dalla partenza delle regate ad oggi risultano equivalenti a quelli registrati delle medaglie olimpiche della vela di Marta Maggetti nel windsurf e di Ruggero Tita e Caterina Banti nei Nacra 17che pur beneficiando della cassa di risonanza olimpica si sono esaurite nell’arco di pochi giorni dopo le vittorie.

TikTok è la piattaforma privilegiata per le visualizzazioni mentre su Instagram si rileva il più alto numero di Interazioni.

Fabrizio Angelini, Ceo di Sensemakers commenta “Credo che l’America’s Cup abbia un altissimo potenziale di comunicazione. Si tratta del trofeo sportivo più antico del mondo, che coniuga il massimo dell’innovazione tecnologica con la sostenibilità ambientale e l’abilità dell’equipaggio nel match race, un vero e proprio duello in mare. Luna Rossa poi esprime al meglio il concetto di italianità: il design di una barca bellissima, la forza della nostra cantieristica e di un movimento velico in costante crescita. Alcuni sponsor come Unipol stanno cogliendo l’opportunità e comunicando con queste parole chiave sia in televisione che online in modo molto efficace”

 

America’s Cup   I contenuti più performanti per video views e interazioni