Eventi

Aperitivo con vista alla 'Terrazza Martini by Pininfarina'. Il Padiglione Italia si anima delle eccellenze italiane

Un’ampia offerta di eventi e iniziative che saprà soddisfare tutte le richieste. Per vivere l’esperienza dell’autentico aperitivo italiano in una location esclusiva nel cuore di Expo.
Debutta il 1° maggio, in occasione dell’apertura di Expo Milano 2015, la Terrazza Martini by Pininfarina, un luogo di incontri unico e glamorous, nato dall’unione di due brand che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo.

Una splendida location, situata al secondo piano di Padiglione Italiae affacciata sulla centralissima Piazza Italia, la Terrazza, disegnata e progettata da Pininfarina, accoglierà gli appassionati del brand offrendo loro l’opportunità di vivere un’esperienza unica e una full immersion nel Mondo Martini, alla scoperta dell’autentico aperitivo italiano. 
 
Uno spazio di 400 mq, con due Martini bar, diverse aree lounge, il Martini shop e molto altro. Giorgio Molinari, country manager di Martini & Rossi, durante ha spiegato: “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo in questa cornice che definisco epocale. Da oltre 150 anni, Martini esprime uno stile unico e la sua gioia di vivere e trasmette al mondo il suo patrimonio di storico brand italiano. Non potevamo quindi che scegliere il Gruppo Pininfarina per realizzare un progetto così ambizioso all’insegna dell’eccellenza del Made in Italy.”

Sviluppata sulla copertura di una delle stecche di Padiglione Italia - cardo sud-est - la Terrazza avrà un accesso esclusivo all’incrocio del Cardo con il Decumano, e offrirà ai suoi ospiti un ambiente unico, organizzato in aree tematiche e atmosfere legate ai diversi volti del brand Martini. 

Il rito dell'aperitivo sarà quindi vissuto in un ambiente unico organizzato in aree che offrono atmosfere legate ai diversi volti del mondo Martini, facendo vivere molteplici esperienze spaziali ed emozionali. 

La lounge, fulcro aggregativo della terrazza, permetterà inoltre di immergersi nella tradizione del marchio e approfondire la conoscenza di questo mondo così affascinante, grazie alla scoperta di alcune delle essenze botaniche usate per preparare la ricetta segreta e immutata nel tempo, che viene personalmente trasmessa da ogni Masterblender al suo successore per assicurarne l’eccellenza che da decenni ha reso celebre Martini nel mondo. 
 
Infine un’ampia area Vip permetterà agli ospiti d’eccezione di vivere la Terrazza in modo esclusivo e riservato. Un’area cospicua della Terrazza sarà coperta da un pergolato dal design contemporaneo che proteggerà dagli agenti atmosferici e consentirà il giusto ombreggiamento.
 
Il ricco programma di attività ha voluto ispirarsi alle tematiche mensili sviluppate da Padiglione Italia e dedicate al pubblico dei visitatori.
 
Maggio - Mese del Pane e della Letteratura
Ogni mercoledì la Terrazza si animerà con alcuni reading speciali, guidati da nomi noti dello spettacolo. Tutti i lunedì sarà invece presente Elena Del Magno, barlady del Mag e del 1930, tra i locali più di tendenza di Milano, per creare drink unici. 
Martedì 19 maggio si terrà l’Opening Party per celebrare l’apertura della Terrazza Martini e anima del bar sarà il bartender Daniele Gentili,
 
Giugno - Mese della Pasta e del Design
Ogni mercoledì, incontri con giovani designer offriranno ai visitatori un punto di vista sull’importanza dellacreatività e li accompagneranno attraverso un viaggio alla scoperta di alcuni fra importanti progetti realizzati daPininfarina; il mese è inoltre dedicato alle celebrazioni dell’85° anniversario di Pininfarina, la design house di fama internazionale, che, proprio in Terrazza, ha deciso di celebrare i suoi 85 anni di storia. 
Giovedì 11 giugno si terrà la presentazione ufficiale di due nuove espressioni della gamma Martini, ora sotto embargo, risultato della maestria artigianale del marchio e del talento del Master Herbalist Ivano Tonutti e del Master Blender Giuseppe Musso. Insieme a loro, Giuseppe Gallo, Martini Global Brand Ambassador e due bartender di eccezione, Patrick Pistolesi e Livio Morena dello storico Café Propoganda di Roma, realizzeranno il cocktail del mese che avrà come protagonista proprio il nuovo prodotto.

Leggi la notizia su e20express