UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Asiago DOP: nuova tappa del progetto multicanale del Consorzio Tutela Formaggio Asiago

Playlist, creator, ricette e contenuti esclusivi raccontano l’autenticità dell’aperitivo. Sui social, la campagna si sviluppa su canali come TikTok e META.

L’Asiago DOP continua ad ispirare e innovare il rito contemporaneo dell’aperitivo all’italiana con una nuova tappa del progetto multicanale che unisce esperienze, eventi, contenuti originali, ricette creative e musica per raccontare la specialità veneto-trentina come ideale partner dei momenti di convivialità, espressione di qualità e benessere.

Con un percorso coinvolgente che integra on e off line, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago prosegue nella valorizzazione dell’identità unica e della versatilità dell’Asiago DOP, rendendolo sempre più vicino ai gusti e agli stili di vita del pubblico contemporaneo. Avviato sul digitale nel marzo scorso, il piano immersivo ha trovato una dimensione fisica durante lAperitivo Festival di Milano, dove il formaggio Asiago è stato protagonista di pairing creativi e momenti di intrattenimento nei più rappresentativi locali della città, diventando il cuore di eventi che hanno saputo celebrare l’aperitivo come esperienza culturale e sensoriale.

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago prosegue e porta lo spirito giovane del formaggio Asiago nel web, per un’esperienza senza confini che unisce stili e mondi diversi, dalla musica al food pairing, con la nuova campagna “Aperitivo? Sì, facciamolo all’Asiago DOP”. Playlist ufficiale, social, content creator e nuove ricette: tutto ruota attorno a un’idea precisa di piacere autentico, condivisibile e capace di parlare a tutti i sensi. A partire dalla colonna sonora ideale: su Spotify arriva “Aperitivo Time”, la selezione musicale firmata Asiago DOP, perfetta per creare l’atmosfera giusta nei momenti dedicati allo stare insieme: dal brindisi informale all’happy hour più ricercato.

Sui social, la campagna si sviluppa su canali come TikTok e META, con contenuti dinamici, video emozionali e format creativi che usano il linguaggio delle nuove generazioni e raccontano da Nord a Sud i tanti modi di vivere l’aperitivo, ma con un unico elemento in comune, l’inconfondibile sapore dell’Asiago DOP. Content creator  e UGC (User-Generated Content) sono chiamati a reinterpretare il formaggio Asiago attraverso ricette originali dimostrando la versatilità delle diverse stagionature, dai 20 giorni ad oltre 15 mesi, nei diversi contesti: dal finger food d’autore al classico tagliere, fino alle combinazioni con cocktail innovativi.

L’ecosistema digitale della campagna si sviluppa anche in una sezione dedicata del sito del Consorzio, dove quel Sì che è parte del mondo “ASIago”, invita a scoprire ricette facili e consigli per ogni gusto e occasione. Una vera e propria guida contemporanea al perfetto aperitivo italiano, con l’Asiago DOP come protagonista indiscusso.

Accanto alla dimensione digitale, prosegue anche la presenza sul territorio: il Consorzio sarà sponsor del Lumen Festival a Vicenza, evento dedicato alla musica e alla cultura urbana in programma dal 25 al 29 giugno. In questa occasione, il Consorzio di Tutela porterà ancora una volta la sua visione dell’aperitivo all’italiana in uno spazio che celebra la creatività e la convivialità con momenti che uniscono l’eccellenza dei sapori con l’energia della musica e delle nuove generazioni.