UPDATE:
Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di Carat
Eventi

Arriva la prima edizione di Future Brand Impact, l’evento realizzato da OCALAB per valorizzare la propria azienda e conquistare le nuove generazioni

L'evento si svolgerà presso Infinite Area in Via San Gaetano 113/A, a Montebelluna (Treviso), il 29 Novembre 2024 e sarà dedicato a Marketing Manager, HR Manager, HQSE e Imprenditori. “Nell’attuale momento storico, nel quale si respira in molti settori aria di incertezza, per costruire il futuro di un’azienda è necessario partire dall’interno." spiega Valeria Ortolani, CEO di OCALAB.

Il 29 Novembre 2024, presso Infinite Area in Via San Gaetano 113/A, a Montebelluna (Treviso) si svolgerà la prima edizione di Future Brand Impact, l’evento realizzato da OCALAB, agenzia di comunicazione padovana e punto di riferimento per le aziende per le attività e i progetti di branding, strategici e creativi. L’evento, pensato per connettere valori, attrattività e sostenibilità, si rivolge a Marketing Manager, HR Manager, HQSE e Imprenditori che vogliono comprendere come valorizzare internamente la propria azienda e conquistare le nuove generazioni.

Future Brand Impact sarà presentato dal Manager, Advisor e Autore Sebastiano Zanolli, esperto di collaborazione in azienda, motivazione, gestione dei conflitti, e vedrà alternarsi nel corso della giornata molti speaker di rilievo, tra cui: Cecilia Nostro, Founder di Zelo ed esperta di Gen Z, Eleonora Rocca, esperta di marketing, coordinatrice di WomanXImpact Co-Founder e Vice-President di Horizone Group Ltd, l’imprenditore idealista e visionario Francesco Sordi, esperto di Marketing Scientifico, Nicolò Cappelletti, docente universitario e autore, fondatore di un Osservatorio dedicato alla Gen Z. E ancora: il Giornalista, comunicatore, reputation manager e docente Daniele Chieffi, l’imprenditore Roberto Milani, lo speaker ed esperto di podcast Alessandro Mazzù, la Co-fondatrice di OCALAB e Direttrice Marketing nell'azienda Esseoquattro Valeria Ortolani, la Founder e Presidente di ARB SB, esperta e docente di sostenibilità, Responsabile Nazionale sostenibilità Federturismo Confindustria, Direttrice della rivista sulla sostenibilità "I, WE" Ada Rosa Bazzan. Infine, Sara Rachello, Arianna Bortoletto, Strategic Planner, la coach Cristina Cera, Francesca Rossetto, Smart Factory Manager e Innovation & Development Manager, Emilano Fabris, Direttore di Scuola Italiana Design, di Galileo Visionary District e dell’Incubatore Universitario d’impresa di Padova; business, team e life Coach, Arianna Amatulli, HR Manager di Auxiell ed Eros Speronato, CEO e Head of Passion di Amajor SB.

Grande spazio verrà dato all’Internal Branding, approfondendo come coinvolgere e valorizzare i propri dipendenti, trasformandoli in veri e propri ambassador; così come vi sarà un ampio focus sulle attività dell’area sociale dei percorsi ESG, come mossa strategica per il futuro dell'azienda in un mercato sempre più competitivo. Infine, ci sarà anche un panel dedicato alle nuove generazioni, per scoprire quali sono le loro aspettative e rendere così le aziende più attraenti nei loro confronti, ripensando completamente le strategie di recruiting e retention.

Nell’attuale momento storico, nel quale si respira in molti settori aria di incertezza, per costruire il futuro di un’azienda è necessario partire dall’interno. Tuttavia, in base alla mia esperienza, sono ancora molte le realtà in cui vi è la mancanza di una strutturata e solida comunicazione interna. Le diverse aree aziendali collaborano poco e condividono ancora meno informazioni. L’obiettivo di Future Brand Impact è proprio quello di portare una nuova consapevolezza alle imprese, affrontando temi quali l’Internal Branding, le nuove Generazioni e i percorsi ESG, cercando di offrire spunti innovativi.” - spiega Valeria Ortolani, CEO di OCALAB.