UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Eventi

Assirm Talk. Sostenibilità e ricerca: le sfide delle aziende per un futuro responsabile

L’appuntamento si terrà in live streaming il 10 luglio dalle 10.00 alle 12:30 e sarà dedicato al mondo della sostenibilità e della ricerca di mercato.

Le giornate di approfondimento firmate Assirm, l’Associazione che riunisce le aziende italiane  che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale, proseguono con la  seconda edizione dell’Assirm Talk Sostenibilità, in programma il prossimo 10 luglio dalle  10.00 alle 12:30 e intitolato “Sostenibilità e Ricerca: le sfide delle aziende per un futuro  responsabile”. L’appuntamento in diretta streaming, pensato per approfondire il valore delle  ricerche di marketing e sociali nei vari settori di mercato, vedrà i relatori riflettere sui  cambiamenti nelle tipologie di consumatori, e nell’importanza dell’approccio che le aziende  utilizzano per affrontare il tema della sostenibilità (in tutte le sue sfaccettature). 

In esclusiva durate l’appuntamento, l'intervista al Professor Enrico Giovannini, Co-Fondatore  e Direttore Scientifico dell'ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, una rete di oltre  300 soggetti della società civile creata per attuare in Italia l’Agenda 2030 dell’ONU. È stato  Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili del Governo Draghi e Ministro del  Lavoro e delle Politiche Sociali del Governo Letta. Il Professor Giovannini è stato inoltre a capo  della Direzione Statistica e Chief-Statistician dell’OCSE dal 2001 al 2009 e successivamente  Presidente dell’Istat fino al 2013. 

L’apertura e i saluti di benvenuto saranno affidati a Tommaso Pronunzio (a sinistra nella foto), Vicepresidente  Assirm e la moderazione del Talk sarà condotta da Andrea Farinet (a destra nella foto), Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso. La giornata proseguirà col seguente programma: 

▪ 10:10 – 10:30 - Sostenibilità: alla base della reputazione in un mondo sempre più  contrapposto | Monica Mantovani, Client Officer di IPSOS 

▪ 10:30 – 10:50 - Come sta evolvendo la sostenibilità con gli occhi del consumatore:  consapevolezza, comportamenti e valutazioni | Giovanni Monaco, Managing Director  & Elisa Magliocca, Senior Account Manager di CFI Group Italia 

▪ 10:50 – 11:10 - Sostenibilità è (sì, c’è l’accento) diversità, equità ed inclusione:  l’esperienza di Henkel con le persone | Alberto Stracuzzi, Market Research Director di Eumetra & Giusi Viani, Head of Corporate Communications Cluster South di Henkel  Italia 

▪ 11:10 – 11:30 - Strategie per una comunicazione sostenibile: quale tipo di  approccio comunicativo guida una creatività di successo orientata alla  sostenibilità? | Maria Carla Sanna, Strategic Client Director & Silvia Usberti,  Quantitative Research Lead di Toluna

▪ 11.30 – 11.50 – Intervista al Professor Enrico Giovannini, Co-fondatore e Direttore  Scientifico dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) 

▪ 11.50 – 12.30 – Tavola Rotonda/Dialogo con: 

➢ Professor Enrico Giovannini, Co-fondatore e Direttore Scientifico (ASviS) ➢ Simone Molteni, Direttore Scientifico - LifeGate  

➢ Emanuele Plata, Co- fondatore e Direttore Scientifico PLEF (Planet Life Economy  Foundation) 

➢ Ernesto Ciorra, Dream and growth builder 

È possibile partecipare all’evento gratuito di Assirm iscrivendosi al seguente link:  https://www.assirm.it/eventi-e-webinar/assirm-talk-sostenibilita-2024/