UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Bayer sceglie ancora Different per Bepanthenol Tattoo

La multinazionale farmaceutica punta ancora sulla communication company associata a UNA per promuovere due new entry di prodotto con un evento stampa che ha permesso di fare un vero e proprio viaggio nel mondo dei tatuaggi e della street art. Il mini-tour fra i murales più belli e suggestivi di Milano è stato condotto da La Pina di Radio Deejay.

Bepanthenol Tattoo, la pasta trattamento intensivo che dona sollievo e rigenera naturalmente la pelle tatuata preservando la bellezza del tatuaggio, lanciata da Bayer Italia nel 2020 con una strategia di comunicazione targata Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, sceglie ancora una volta l'agency.

Oggi Bepanthenol Tattoo e Different tornano a collaborare per promuovere due new entry: Bepanthenol Tattoo Detergente Delicato e Bepanthenol Tattoo Crema Solare Protettiva SPF 50+, una linea completa pensata per la routine del tatuaggio, per prendersene cura sin dal momento in cui viene realizzato.

Per il lancio dei due nuovi prodotti Different ha organizzato un evento stampa che ha permesso di fare un vero e proprio viaggio nel mondo del tattoo e della street art, forma di espressione d'arte moderna particolarmente prolifica a Milano, sia dal punto di vista scientifico che dal punto di vista artistico.

Partendo da questo parallelismo, è stata presentata l’estensione della linea Bepanthenol Tattoo e quindi il concetto di “tattoo routine” attraverso un mini-tour fra i murales più belli e suggestivi di Milano.

All’evento, condotto da La Pina, conduttrice di Radio Deejay, sono intervenuti:

Antonino Di Pietro, Dermatologo e Direttore Fondatore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis

● Cristina Nicastro, Responsabile Scientifico Area Dermatologica di Bayer

● Valeria Chiodini, Brand Manager Bepanthenol, Bayer

Valeria Chiodini, Brand Manager Bepanthenol dichiara: “Abbiamo scelto ancora una volta Different per questo importante progetto di crescita della gamma di Bepanthenol Tattoo per la forte conoscenza che hanno del brand. L’idea creativa ci ha permesso di continuare a valorizzare il concetto di “salvaguardia” della pelle come del territorio. Il legame tra tattoo art e street art è molto forte, ma non era mai stato raccontato in questo modo”.

Simone Cristiani, Executive Creative Director di Different afferma: “È nuovamente un piacere per noi lavorare insieme a Bepanthenol Tattoo, perchè ci permette di poter creare sempre qualcosa di nuovo e sfidante: questa volta abbiamo realizzato un press event trasformandolo in una vera e propria ‘experience’ grazie a un bus brandizzato che ha girato per le vie di Milano in cerca dei murales più belli e significativi per i temi chiave del brand. Una giornata che i giornalisti hanno definito ‘unica nel suo genere’”.

 

Credits

General Manager - Luca Cavalli

Chief Creative Officer - Francesco Guerrera Executive Creative Director - Simone Cristiani

PR Director - Simone Contini

Loyalty Director - Sara Carpani Head of Event - Marcello Boromei

PR Account Manager - Ilaria Muolo

Senior Copywriter - Nunzio Tomasello

Senior Art Director - Giorgia Pedrotta

Account Executive - Camilla Del Missier

Event Manager - Alessandro Rizzardi

PR Account Executive - Vittoria Assumma Progetto editoriale - Travel on Art -

Tattoo Artist - Luca Font