Eventi

Disaronno International sceglie BBDO Italy e Integer per la Global Marketing Experience 2026

La divisione spirits del noto gruppo agroalimentare si è affidata alla creatività e all'expertise nell'experience marketing del network Omnicom dopo una gara. Le due agenzie hanno firmato la tre giorni immersiva tenutasi in Sardegna, un convention internazionale pensata per condividere le linee strategiche globali, valorizzare le novità di portafoglio e celebrare l'identità dei brand del portfolio attraverso momenti scenografici di forte ingaggio.

Disaronno International, la divisione Spirits di Disaronno Group – multinazionale diversificata attiva nei settori Spirits, Wines e Ingredients, a seguito di una consultazione di gara ha scelto BBDO Italy e Integer, entrambe parte di Omnicom Group, per ideare e realizzare l’evento che si è tenuto a metà giugno presso il Forte Village di Pula, in Sardegna, in occasione della Global Marketing Experience 2026.

Tre giornate immersive hanno riunito una rappresentanza dei team del Gruppo provenienti da diversi mercati e partners Internazionali: al centro del programma, gli aggiornamenti sulla global strategy e sulle prospettive future, insieme al racconto dell'evoluzione del portafoglio del Gruppo sia nel mondo Liquori che nel mondo Whiskey, con particolare attenzione ad Amaro Averna, brand recentemente acquisito.

Tra i momenti più attesi della Global Marketing Experience 2026, una serata celebrativa dedicata al mondo Disaronno.

Il beach party ha trasformato la spiaggia in un'esperienza autentica e immersiva, tra atmosfere rilassate e dettagli dal gusto mediterraneo, oltre a un grande portale scenografico ispirato all'iconica silhouette della bottiglia Disaronno, espressione dello spirito di "the Dolce Side of Life".

Un progetto interamente pensato e realizzato per favorire il dialogo tra i team internazionali, rafforzare il senso di appartenenza e offrire un'esperienza coerente con l'identità premium e contemporanea, combinando contenuti strategici, storytelling di marca e momenti speciali ad alto coinvolgimento.

CREDITS:

Agency: BBDO ITALY

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Directors: Andrea Maggioni, Stefano Castagnone

New Business & Operations Director: Elena Boso

Junior Account Executive: Lucrezia Sartor

 

Agency: INTEGER

CEO: Simone De Martini

Head of Experience Marketing: Carla Galvan

Event Director: Fabio Bonvini

Senior Project Manager: Ludovica Galetti

Senior Producer: Sofia Frigeni

Junior Project Manager: Sofia Pinna

 

Client: DISARONNO INTERNATIONAL

Global Chief Marketing Officer: Luca Picotti

Global Marketing Excellence Director: Valentina Pisano

Senior Marketing Excellence Manager: Valentina Cozzi