Eventi

Nasce “Be a PleniDude”, il primo Bootcamp Tik Tok di Plenitude per i futuri creator dell’energia, realizzato in collaborazione con EY+MC SAATCHI insieme a Zelo

L'obiettivo è trasformare 15 aspiranti content creator in comunicatori consapevoli capaci di raccontare il mondo dell'energia, coniugando competenze tecniche con skills narrative e digitali, specialmente per la community di TikTok. Al termine del Bootcamp, solo 6 partecipanti diventeranno ufficialmente PleniDude, i volti ufficiali del racconto social di Plenitude.

Plenitude lancia “Be a PleniDude - Creator Bootcamp”, un progetto pensato per ispirare una nuova generazione di creator nel racconto dell’energia con competenza, autenticità e originalità.

Attraverso Be a PleniDude la Società intende fornire tutti gli strumenti utili agli aspiranti creator per parlare consapevolmente del mondo dell’energia, dagli aspetti più tecnici a quelli più divulgativi.

EY+MC SAATCHI in partnership con Zelo hanno sviluppato il concept al cuore del progetto: Be a PleniDude è un percorso di formazione intensiva della durata di 5 giorni all’interno degli uffici Plenitude, che prevede workshop, masterclass e sfide creative. L’obiettivo è trasformare 15 aspiranti content creator in comunicatori consapevoli, in grado di raccontare l’energia in modo autorevole, innovativo e vicino alla community di TikTok, coniugando competenze tecniche con skills narrative e digitali.

Alla guida del Bootcamp, una squadra di trainer Plenitude e professionisti della comunicazione che affiancheranno i partecipanti nell’apprendere come semplificare i concetti a volte complessi del mondo dell’energia, creando contenuti nativi, chiari e coinvolgenti.

A raccontare e condurre l’esperienza formativa sarà Ginevra Panci, volto già noto e che ha già collaborato con il brand in passato. Spontanea, ironica e competente, Ginevra guiderà i partecipanti in questo viaggio con la sua cifra inconfondibile: aiutare e motivare i partecipanti a rendere ogni contenuto accessibile, appassionante e mai banale.

Alla fine del percorso, solo 6 dei partecipanti al bootcamp diventeranno ufficialmente PleniDude, i volti ufficiali del racconto social di Plenitude .

Un vero e proprio team editoriale in-house, pensato per garantire continuità, riconoscibilità e rappresentatività sui canali social del brand: ogni creator sarà specializzato su temi verticali, con format distintivi e uno stile autentico, in grado di parlare a diversi target. Una nuova voce per l’energia, che nasce dall’interno e cresce con la community.

CREDITS

EY Studio+, M+C SAATCHI Group Europe:

Creative Director: Andrea Bomentre / Olivia Nervi

Copywriter: Anna Clara Magni

Art Director: Alessia Giordano

Chief Strategy Officer: Massimo Capucci

Director | Costumer & Branding Consulting: Silvia Fiorin

Social Media and PR Director: Chiara Melotto

Project Manager/Social Media Manager: Edoardo Sabatini

Social Media strategist: Francesca Desimini

Zelo

Founder: Cecilia Nostro

Creative Strategy: Marco Kuhner

Regia/BSA Studio: Beppe Gallo

Producer: Carolina Fossati/Isabella Centamore

Runner: Andrea Nardone

Plenitude

Chief Technology and Communication Officer: Giorgia Molajoni

Head of Branding and Communication: Paolo Contenti

Brand Engagement e Digital PR Manager: Veronica Guin