UPDATE:
Siani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator ToolCentenario Ambrosoli, un secolo di storia nel docufilm "Passione dirompente", opera dei registi Elena Beatrice e Daniele Lince e con la direzione artistica di Silvio SoldiniIl Teatro Filodrammatici apre il sipario sulla sostenibilità ambientale con la serata "Impronte"
Eventi

BE NEXT GEN il branded entertainment raccontato agli studenti con Gabriele Vagnato, il 14 giugno dalle ore 9.30, in occasione di OBE SUMMIT 2023. Scopri il programma

Un’occasione unica per conoscere le competenze necessarie e le opportunità professionali offerte dal Branded Entertainment, leva di comunicazione sempre più strategica per le aziende. Aperte le iscrizioni gratuit su Eventbrite.it

In occasione della sua 10°edizione, mercoledì 14 giugno al Mudec – Museo delle Culture di Milano dalle ore 9.30 alle ore 12.30, lObe Summit 2023, l’appuntamento annuale più rilevante in Italia, interamente dedicato al mercato del Branded Content & Entertainment inaugura BE NEXT GEN: un momento di incontro dedicato a studenti universitari, di master e scuole specializzate e ai giovani futuri professionisti del settore, moderato da Anna Vitiello, Direttore Scientifico di OBE e Direttore OBE Academy, con la partecipazione del celebre comico e content creator Gabriele Vagnato.

Un’occasione unica per conoscere le professioni del Branded Entertainment e le competenze necessarie per intraprendere un percorso di carriera nel mondo di questa stimolante e sempre più efficace industry, attraverso le testimonianze dei principali esperti. 

Per partecipare gli studenti possono riservare gratuitamente il proprio posto su Eventbrite.it al seguente link: https://shorturl.at/btTX1

Il pubblico di giovani partecipanti avrà inoltre la possibilità di prenotarsi per l’OBE speed dating: un colloquio one to one con diversi player della filiera del BE per presentarsi ed entrare in contatto con i professionisti attivi sul mercato.

OBE SUMMIT 2023 prosegue nel pomeriggio - dalle ore 14.30 – con un evento riservato a un pubblico di professionisti e di aziende del mondo della comunicazione, che prevede talk e incontri con ospiti ed esperti del settore, la presentazione dei risultati della ricerca di OBE sullo scenario del mercato italiano del Branded Entertainment (realizzata da BVA Doxa in partnership con RTI) e la consegna degli OBE Honor Awards.

Clicca qui il programma completo.