UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Eventi

Oggi al via la 20esima edizione del BEA World Festival. La giuria internazionale di aziende all'opera con le Live Presentation delle agenzie

Con 470 iscrizioni al concorso mondiale targato ADC Group, l'industria degli eventi internazionale si prepara a mostrare il meglio di sé all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. I progetti ancora in corsa per i massimi riconoscimenti del premio, saranno valutati dalla giuria di aziende il 21 novembre attraverso il collaudato meccanismo delle live presentation da parte delle agenzie che li hanno firmati.

In partnership con Roma Capitale - Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone prosegue la Live Communication Week, l'evento di ADC Group powered by Next Group.

Dopo due giorni di full immersion nella event industry del nostro Paese, prenderà il via la kermesse globale, che quest'anno spegne 20 candeline.

QUI IL PROGRAMMA DEL BEA WORLD FESTIVAL

Venerdì 21 novembre si alza il sipario sul Premio mondiale di ADC group, con le Live Presentations. A giudicare gli eventi entrati in shortlist, la giuria di aziende guidata dal Presidente Gonçalo Oliveira, Director – Strategy & Business Enablement and Marketing & Communication di Deloitte. Al suo fianco in qualità di vicepresidenti: Stephanie Dubois, Head of Global Event Management SAP, Luca Favetta, International Council Board Member World Tourism Forum Institute, Andrea Faflíková, Director, Communications, Global Corporate & Brand Communications The Lego Group, Guilherme Bailão, Brand Experience & Sponsorship Director Heineken Group Brazil, Alexander Safonov, Global Event Director Oriflame Cosmetics.

SCOPRI LA GIURIA DI AZIENDE DEL BEA WORLD QUI

L’edizione di quest’anno del Bea World conta 470 eventi iscritti da 107 agenzie.

GUARDA GLI EVENTI IN SHORTLIST AL BEA WORLD

Sabato 22 novembre spazio ai contenuti: talk sull'evoluzione del settore degli eventi, insight da ricerche internazionali, una conversazione con il fotografo e regista Anton Corbijn, un’intervista a Julius Solaris e una riflessione sull’impatto della live communication negli ultimi due decenni. Nel pomeriggio tavole rotonde su creatività, AI, sostenibilità, design degli eventi e nuove dinamiche del mercato.

A conclusione della giornata la cerimonia di premiazione che incoronerà i migliori eventi al mondo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La Live Communication Week è un evento di ADC Group

POWERED by Next Group

Institutional Partner: 

ROMA CAPITALE - Assessorato ai grandi eventi, Sport, Turismo e Moda 
Ministero del Turismo

Gold sponsor: 

Grandi Stazioni Retail (solo Bea Italia)
Limolane  
enel
eni 
(solo Bea Italia)
Treccani (solo Bea Italia)

 

Silver Sponsor: Evessio (solo Bea World)

Official Train Partner: Frecciarossa 

Hospitality partner: Radisson Blu GHR Rome

Experience Partner:  Triumph Group

Supporting Partner: Roma & Lazio Convention Bureau

 

Main Partner:

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Location per eventi

Digivents - Software per eventi

Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital

Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming

Front Row - Produzione e direzione tecnica

Modo Rent - Noleggio arredi

Magnolia Eventi - Catering & Banqueting per eventi aziendali. Noleggio attrezzature e pianificazione logistica, servizi di consulenza

STS Communication - Set design e Partner tecnico video

Novelty - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led

Oxygen Live - Agenzia di eventi

 

Technical Partners: 

A&ACampari GroupCreatioLimolaneBirra Peroni (solo Bea Italia), Els ManagementJoy ProjectRetedocLaser Entertainment, milk studiosOpen Crew, SharingboxThe Coca-Cola CompanyWe Photo, Masters in Moderation (solo Bea World), MT CommunicationSailing Challenge (solo Bea Italia)Oscar Smart Totem.