UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Eventi

Best of Cannes, l'appuntamento dedicato al meglio della pubblicità internazionale, approda per la prima volta a Catania

Nato dalla volontà di Karim Bartoletti di tenere viva l’ispirazione alla base del lavoro creativo di tutti i creativi, l’evento non è solo dedicato agli addetti ai lavori, ma aperto a tutti gli appassionati e non solo.

ADCI, l’Art Directors Club Italiano (adci.it) che riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, insieme a Indiana Production, AIR3, OBE e UNA, presentano Best of Cannes, la rassegna di tutto il meglio della pubblicità dal Festival Internazionale di Cannes. Per la prima volta, la seconda tappa dell’edizione 2024 dell’evento, si terrà presso la sala eventi di piazza Scammacca a Catania. 

Best of Cannes e’ nato dalla volontà di Karim Bartoletti di tenere viva l’ispirazione alla base del lavoro creativo di tutti i creativi, poiché il bello richiama il bello. L’evento non è solo dedicato agli addetti ai lavori, ma aperto a tutti gli appassionati e non che vogliono trascorrere due ore all’insegna delle migliori pubblicità, per analizzare e farsi ispirare dal meglio di Cannes. 

L’evento si aprirà alle ore 17:00 con The Brand Factor, il format sviluppato con l’Osservatorio Branded Entertainment per approfondire i migliori progetti di Branded Content & Entertainment internazionali. A cura di Riccardo Catagnano, direttore creativo esecutivo e membro dell’Academy Board di OBE, l’edizione catanese di The Brand Factor vedrà come ospite la direttrice creativa Valentina Amenta. Seguirà poi dalle 18:00 alle 20:00 la presentazione delle creatività, un momento immersivo nel mondo della pubblicità e del suo linguaggio audiovisivo e dalle 20:00 in poi un aperitivo di networking. 

Non può che essere una grandissima soddisfazione portare a Catania e in Sicilia per la prima volta questo format. Ho seguito le attività di ADCI sempre con grande ammirazione e finalmente ne faccio parte e la nomina a Local Ambassador mi ha spinto, insieme ai colleghi Caterina Mittiga e Marco Riccobono, a muoverci subito nell’organizzare attività in Sicilia.” - commenta Claudio Cocuzza, Local Ambassador della Sicilia.  Per partecipare all’evento è possibile accreditarsi su Eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bestofcannes-sicilia-edition-3-settembre-2024-1002581316707).