
Eventi
Boing all'ottava edizione del Festival della Tv e dei Nuovi Media
Boing, editore dei canali kids Boing (40 del DTT) e Cartoonito (46 del DTT) - nati dalla Joint Venture tra Turner (gruppo WarnerMedia) e RTI Mediaset – sarà presente alla VIII edizione del Festival della TV e dei Nuovi Media che avrà luogo a Dogliani dal 3 al 5 maggio.
Marco Berardi (nella foto), Vice President and General Manager Turner Italia e Chief Operating Officer di Boing S.p.A, interverrà in occasione del panel LA TV DEI RAGAZZI: L’INNOVAZIONE CONTINUA che avrà luogo il 5 maggio alle 10.00 in Piazza Carlo Alberto.
“Siamo lieti – dichiara Marco Berardi - che il Festival della TV e dei Nuovi Media abbia voluto dedicare uno spazio di incontro per accendere i riflettori sulla tv dei ragazzi. Per Boing l’innovazione è sempre stata parte integrante del suo DNA, basti pensare che è stato il primo canale commerciale kids al mondo ad esser lanciato sul DTT(20 novembre del 2004). In questi 15 anni molte cose sono cambiate. La televisione ha subito una rivoluzione epocale tutt’ora in atto. Le modalità con cui i bambini si approcciano al mezzo audiovisivo sono completamente cambiate. Per intercettare un target così complesso, non si può non stare al passo con i tempi, fornendo ai ragazzi nuovi strumenti e parlando loro attraverso i linguaggi propri del mondo digitale. Il dibattito a Dogliani sarà sicuramente stimolante, permetterà di fare un punto sulle strategie messe in atto e di svelare le prossime mosse per il futuro”.
EC