UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Eventi

Branded podcast: a Milano la terza edizione di "Give your brand a voice" con analisi del mercato, best case, testimonianze e la ricerca annuale di OBE

Un evento organizzato da OBE, in collaborazione con OBE Podcast Committee, tavolo tecnico dell’Osservatorio nato nel 2021 per contribuire a creare e diffondere in Italia la cultura sui branded podcast - coordinato da Mirko Lagonegro.

Dopo il successo delle prime due edizioni, martedì 28 maggio 2024, alle ore 14.30, torna al Mudec – Museo delle Culture di Milano “Give your brand a voice – il podcast nella comunicazione di marca”, il primo e più importante evento sul panorama nazionale dedicato al branded podcast, promosso da OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

Quello dei podcast si conferma ogni anno un settore sempre più rilevante per i brand interessati a investire nella creazione di contenuti originali, riconoscendone i punti di forza, la capacità di instaurare nuove forme di dialogo con i diversi target di riferimento e la sempre maggiore espansione che ha conosciuto negli ultimi anni in termini di ascolti e diffusione.

Con “Give Your Brand a Voice”, OBE offre un’analisi aggiornata del mercato attuale e dei trend del settore attraverso best case, testimonianze di noti podcaster e l’esclusiva ricerca annuale realizzata da OBE, in collaborazione con BVA Doxa.

Un appuntamento, diventato ormai un must per tutto il comparto in quanto occasione professionale di aggiornamento e confronto, moderato dalla speaker di Radio Deejay, podcaster, content creator e conduttrice Florencia Di Stefano – Abichain e arricchito dagli interventi di tanti ospiti nazionali e internazionali che condivideranno le loro esperienze sul tema del podcast e del branded podcast.

Tra questi a dar voce ai podcaster Luca Casadei, autore di “One More Time” (OnePodcast), podcast di successo sempre in vetta alle classifiche in cui racconta storie di riscatto e di rinascita attraverso interviste esclusive a personaggi dello spettacolo, della cultura, dell’imprenditoria, dello sport e dell’attualità. 

L’evento è a ingresso gratuito. Per partecipare è necessario prenotarsi sul sito di Eventribe al link  https://shorturl.at/Eleag. L’evento “Give your brand a voice” è organizzato da OBE, in collaborazione con OBE Podcast Committee, tavolo tecnico dell’Osservatorio nato nel 2021 per contribuire a creare e diffondere in Italia la cultura sui branded podcast - coordinato da Mirko Lagonegro, Founder & CEO MDE Audio Strategy, con i main partner 24 Ore System e Dr. Podcast e i partner Audion, brandstories, CairoRCS Media, MDE Audio Strategy, OnePodcast e Triboo Media.