
Eventi
Brioni festeggia 75 anni scegliendo Brad Pitt come ambassador. Nuova campagna nel 2020 e show- performance a Firenze per la collezione a/i
Per festeggiare i suoi 75 anni, Brioni, maison della moda maschile di lusso nata a Penne (Abruzzo), ha annunciato Brad Pitt (nella foto) come ambasciatore del marchio.
La collaborazione tra Brioni e il celebre attore partirà con una campagna pubblicitaria che verrà lanciata a gennaio 2020. Lo scopo è quello di festeggiare l’anniversario della label, che approderà per l’occasione a Pitti Uomo con uno show-performance in apertura della kermesse fiorentina il 7 gennaio.
L’evento, curato da Olivier Saillard, presenterà la collezione autunno-inverno 2020 attraverso un’installazione che renderà omaggio alla tradizione sartoriale dell'etichetta. Si tratta di un grande ritorno a Pitti Uomo, dato che la casa di moda ha presentato la prima sfilata di moda maschile della storia nella Sala Bianca di Palazzo Pitti nel 1952.
"Icona del cinema e di stile - spiega dell'azienda in una nota - interprete di ruoli cinematografici tra i più memorabili di tutti i tempi, Pitt incarna e rinforza il legame di Brioni con Hollywood. Brad Pitt è considerato uno degli attori più versatili, influenti ed ammirati del cinema contemporaneo ed è stato recentemente protagonista in 'C'era una volta a... Hollywood' di Quentin Tarantino e in 'Ad Astra' di James Grey. Pitt, vincitore di un premio Oscar come produttore cinematografico, è un grande appassionato di arte e architettura."
L'attore ha indossato Brioni in numerosi eventi, tra cui il 720 Festival di Cannes e la 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
SV