Eventi

Cabiria BrandUniverse crea per Allianz Italia una nuova esperienza retail

L'agenzia parte di The Story Group, ha realizzato la nuova brand identity finalizzata a una nuova esperienza visiva nelle oltre 2000 agenzie della company sul territorio nazionale. Il concept “Alla scoperta del tuo mondo” è stato declinato sui poster multi soggetto e le nuove linee grafiche sono state declinate anche sui supporti commerciali di tutti i prodotti Allianz.

Cabiria BrandUniverse, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, ha proseguito nel 2020 la sua collaborazione con Allianz Italia per la creazione di una nuova esperienza retail per le agenzie italiane studiata per incontrare le esigenze del mercato italiano e per rendere l’esperienza visiva nelle agenzie Allianz “calda” e attuale.

Il concept “Alla scoperta del tuo mondo” creato da Cabiria BrandUniverse sposta il punto di vista della comunicazione dal prodotto alle persone, invitandole a vivere senza paure la propria vita, protetti dalle soluzioni Allianz e affiancati come sempre dagli Agenti della Compagnia sul territorio.

Oltre al claim, Cabiria BrandUniverse ha studiato il look&feel della comunicazione nelle agenzie declinandolo su poster multi soggetto, Info Book, brochure prodotti, strumenti per gli Agenti e manuale di linee guida.

Emanuele Ottaviano, Responsabile Brand Digital & Marketing Operations di Allianz S.p.A. ha dichiarato “Il nuovo customer model di Allianz è semplice e innovativo, con il cliente e il suo mondo sempre al centro. La comunicazione si articola principalmente in due fasi chiare e complementari: in primo luogo sensibilizza ed educa al rischio e solo dopo fornisce soluzioni personalizzate per i nostri clienti. In questo modo la nostra rete agenziale potrà gestire al meglio le due fasi di generazione del bisogno e di risposta al bisogno stesso”

Valeria Raffa, General Manager & Chief Creative Officer di Cabiria BrandUniverse aggiunge: “il progetto ha tenuto conto del percepito della marca in Italia, della strategia globale e degli obiettivi del brief. Ne è conseguito un lavoro su concept, visual e contenuti, come quelli degli Info Book, che affiancano le soluzioni Allianz. Con un nuovo look dalle tinte pastello e un tono di voce vicino, l’esperienza con Allianz e la rete dei suoi Agenti mira a essere ancora più contemporanea”.

Il progetto è stato sviluppato dal team Cabiria con la Direzione Strategica e Creativa di Valeria Raffa.
Design Direction Melissa Omodei, Senior Account Francesca Fiammante, Production Manager
Isabella Bandiroli.
La case history completa è disponibile online su www.cabiriabrand.com