Eventi

Camihawke, The Pozzolis Family e Il Matricomio: i talent di Show Reel Factory vanno in scena nei teatri di tutta Italia

Tutto esaurito per le prime date del tour di debutto “Il Saggio di fine anno” con oltre 15.000 biglietti venduti in pochi giorni. Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli saranno tra i protagonisti dello spettacolo “Matilda Il Musical”. A novembre a Napoli il primo spettacolo teatrale de Il Matricomio con 5 appuntamenti già sold-out.

Content creator e influencer sono nell’immaginario collettivo immediatamente associati a web e piattaforme social ma, sempre più spesso, abbracciano non solo diversi media, ma anche diversi luoghi di produzione della cultura e forme di comunicazione: dall’editoria, alla musica, a cinema e televisione, passando per il teatro. Nei prossimi mesi tre dei talent di Show Reel Factory, la talent agency di Show Reel Media Group che gestisce in esclusiva alcuni tra i talent, content creator, influencer e canali editoriali più rilevanti dello scenario digitale italiano, gireranno l’Italia con alcuni spettacoli teatrali che fin dall’inizio della messa in vendita dei biglietti sono stati accolti con entusiasmo da parte del pubblico.

Ha debuttato a Milano al Teatro San Babila il 6-7-8 ottobre scorso Il Saggio di fine anno, primo spettacolo di Camihawke, prodotto da Vivo Concerti e Show Reel Factory. Dopo le tre giornate milanesi, il tour di 17 date che farà il giro dell’Italia tra marzo e aprile 2024 ha registrato il sold-out in poche ore con oltre 15.000 biglietti venduti. Uno show che Camilla descrive così: “Il saggio di fine anno è il momento in cui porto con orgoglio sul palco tutto quello che ho imparato, lezione dopo lezione, e io sono pronta, per la prima volta, a portare sul palco tutto questo. Se ve lo state chiedendo, sì, forse porterò anche il flauto”. Il calendario completo è disponibile a questo link.

Dopo i loro tour “A-LIVE! – Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!” (2020-2021), divenuto anche uno show per Prime Video, “La grande fuga” (2022) e “Cosa volete da me” di Alice Mangione (2023), che hanno venduto complessivamente oltre 20.000 biglietti, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli della The Pozzolis Family sono tra i protagonisti dello spettacolo Matilda Il Musical. Lo show arriverà a Milano, a partire dal 15 febbraio 2024, all’interno del primo teatro itinerante d’Italia: Il Sistina Chapiteau. Rivolto agli spettatori di ogni età, Matilda è lo spettacolo tratto dal celebre romanzo per bambini di Roald Dahl perfetto per tutta la famiglia e vedrà il duo Pozzolis rivestire i panni dei cinici e goffi genitori di Matilda.

Debutterà il 9 novembre al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli con 5 appuntamenti consecutivi (di cui due in replica il 12 novembre) già sold-out dobbiamo parlare, il primo spettacolo teatrale della coppia di attori e creator Il Matricomio, formata da Jack Alvino e Valentina Aurino. Il duo esplora le intricate dinamiche della vita di coppia in uno spettacolo che unisce teatro di prosa e stand up comedy. Attraverso personaggi e situazioni tanto reali quanto surreali, lo show racconta le gioie e i dolori della convivenza, portando il pubblico a rispecchiarsi nella vita degli altri tra risate e incomprensioni.

In un panorama mediatico sempre più liquido e in cui i diversi media si contaminano a vicenda, influencer e content creator non sono più solamente il volto di progetti che vivono sul web, ma talenti che abbracciano, ognuno a seconda delle proprie inclinazioni, altre forme d’espressione e mezzi di comunicazione. Un fenomeno che sicuramente trae beneficio dalla popolarità dei talent stessi, ma che trova la sua consacrazione quando dietro a quello che producono c’è una reale qualità. E la più grande conferma di questo si verifica quando il pubblico ritorna, quando la capacità di coinvolgere la propria community non si ferma al primo spettacolo, o disco, o libro”. Ha affermato Helio Di Nardo, CEO di Show Reel Factory, che ha aggiunto: “è quanto abbiamo potuto vedere con i diversi tour della The Pozzolis Family, ma anche, in ambito editoriale, con i due libri di Sofia Viscardi, del 2016 e 2018, che hanno complessivamente venduto oltre 150.000 copie, e il libro di Camihawke del 2021 che ne ha vendute 100.000”.