Eventi

Campari accende Milano di rosso e dà il benvenuto nella capitale dell’aperitivo. Con MCM Comunicazione. Al via maxi affissioni a cura di Havas

Ricco palinsesto di eventi in città, oltre 100 luoghi di consumo coinvolti, una partnership con Eataly e una campagna di affissioni nei luoghi più strategici e di maggiore affluenza: il brand dell’aperitivo, per sei mesi, sarà protagonista di Milano.
 
clicca per ingrandire
In occasione di Expo 2015, Campari celebra, insieme a Milano, l’aperitivo come momento da scoprire, degustare e condividere, allietando i momenti di svago e di piacere non solo dei milanesi ma degli oltre 20 milioni di visitatori attesi. 

Nel corso di una manifestazione che, per sei mesi, vedrà come cuore pulsante quella che è ormai considerata a livello internazionale la capitale dell’aperitivo, il brand milanese offre alla propria città d’origine una vera'Campari experience' a 360 gradi, esprimendosi con i linguaggi che più gli appartengono: stile italiano, arte della miscelazione e piacere di stare insieme.

Centro nevralgico sarà il Camparino in Galleria, locale che, nato 100 anni fa, ha visto nascere il mito dell’aperitivo ed è divenuto artefice della diffusione di questa moda non solo sul territorio italiano ma anche all’estero. 
La novità più cool riguarderà la sua trasformazione, per sole quattro serate, in un ambiente anni '30 che riprenderà il concetto di speakeasy, nuova tendenza della mixology internazionale: 
 
- il 21 maggio (in partnership con 'The Jerry Thomas project' - Roma)
- il 18 giugno (con '1930' - Milano)
- il 24 settembre (con “Rita & Cocktails“ - Milano)
- il 15 ottobre (con 'Octavius' - Milano). 
 
In perfetto stile speakeasy, gli ingressi saranno limitati e, ogni volta, sarà necessario ingegnarsi per scoprire la chiave d’accesso e immergersi in questa 'secret room' dall’atmosfera esclusiva.

Ma le soprese non finiscono qui. Il Camparino ospiterà, con cadenza mensile, cinque top bartender italianiche, affermatisi ormai come vere e proprie star all’estero, regaleranno momenti di alta degustazioneattraverso nuove interpretazioni di un grande classico come Campari: dal Negroni più antico del mondo al Campari speziato e preparato su misura in base ai gusti del cliente. 

Primo appuntamento il 14 maggio con Agostino Perrone (The Connaught, Londra), seguito da 'The Maestro' Salvatore Calabrese (The Playboy Club, Londra) atteso per il 4 giugno e Luca Cinalli (Nightjar, Londra) il 9 luglio
Simone Caporale (Artesian, Londra) sarà in scena il 10 settembre, mentre chiuderà gli appuntamenti Mauro Majhub (Negroni’s Bar, Monaco) l’8 ottobre.

Infine, 10 talenti emergenti del bartending italianoavranno l’opportunità di esibirsi al bancone del Camparino nel corso di altrettante serate a temadurante le quali, come tributo al 100° anniversario del locale, sarà interpretata la tendenza di una diversa decade attraverso un particolare cocktail. 

Non solo il Camparino, ma anche più di 100 luoghi di consumo tra locali, ristoranti e hotel, proporranno, con il supporto di Campari, l’aperitivo in perfetto stile italiano. Per trovarli, basta scaricare la App 'Campari Experience', disponibile da maggio, consultare una delle 500mila mappe Campari posizionate, in modo capillare, in tutta la città o cercare dove è esposta la magnum da 3 l Campari disegnata da Ugo Nespolo appositamente per l’occasione. 

Anche le strade e le piazze si accenderanno di rosso con eventi aperti al pubblico che, nei mesi di luglio e ottobre, trasformeranno i Navigli e il Quadrilatero della Moda in suggestivi scenari per party a cielo aperto con vertical stage su balconi e terrazze che faranno ballare tutta la città.

Campari porterà l’aperitivo anche presso il sito espositivo di Expo a Rho, all’interno del Padiglione di Eataly: una partnership virtuosa tra due eccellenze del Made in Italy che, in questo contesto, offriranno ai consumatori il meglio della produzione italiana in una straordinaria esperienza.

Infine, Campari veste Milano con una campagna di maxi affissioni firmate Havas Worldwide Milan posizionate nei luoghi più strategici e di maggiore affluenza, per omaggiare i milanesi e accogliere i turisti che arriveranno in città.
 
Gli eventi Campari sono firmati dall'agenzia MCM Comunicazione.