UPDATE:
Forno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede Henoto Middle East a Dubai guidata da Luca GriggioOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"TWOW celebra il terzo anno di collaborazione con il Genoa CFC consolidando un percorso di trasformazione digitale che ha portato il club a una crescita sostanziale dell'e-commerce, che oggi incide per il 24% sulle vendite totaliFlixBus lancia la nuova campagna Out-of-home nelle autostazioni
Eventi

Campus Fandango Club: partnership con MICAM Milano per lo sviluppo del festival PLUG-MI

L’accordo vede l’ingresso della fiera internazionale b2b per le calzature come socio nello sviluppo del format, con l’obiettivo di consolidarne il ruolo di evento di riferimento in Italia per l’intera industry della sneaker culture grazie al contributo di Assocalzaturifici.

 È di pochi giorni fa l’ufficializzazione della partnership tra  Campus Fandango Club, società milanese specializzata in branded entertainment, e MICAM Milano, fiera internazionale b2b per le calzature, promossa da Assocalzaturifici, l’Associazione che rappresenta a livello nazionale le imprese che operano nel settore della produzione delle calzature.

L’accordo vede MICAM Milano e Assocalzaturifici entrare come nuovo socio in PLUG-MI, il Festival della urban culture ideato e promosso per la terza edizione da Fandango Club Creators, società di Campus Fandango Club specializzata nel raccontare nuovi mondi e storie attraverso format ed eventi internazionali rivolti soprattutto a Millennials e Gen Z.

Dopo il successo della prima edizione nel 2019 e l’esperimento del talent show televisivo nel 2021, il Festival tornerà in versione live il 10 e 11 settembre 2022 presso il Superstudio Più di Milano, per raccontare le novità più creative e fuori dagli schemi del mondo della musica, dello sport, della digital art e della moda.

L’endorsement di un partner istituzionale come Assocalzaturifici rappresenta per noi una milestone fondamentale nello sviluppo di PLUG-MI e ci conferma le grandi potenzialità che questo format ha per il mercato italiano e non solo – afferma Marco Moretti (nella foto),  Presidente di Campus Fandango Club - Come Campus Fandango Club siamo pronti a mettere a disposizione la nostra grande esperienza nel mondo del branded entertainment,  con l’obiettivo di consolidarne il ruolo di evento di riferimento per l’intera industry della sneaker culture, che solo in Italia vale 6 miliardi di euro”

“Siamo orgogliosi di poter annunciare la partnership tra PLUG-MI e Assocalzaturifici. Il mondo dello sportswear ha bisogno di una piattaforma capace di raccogliere le esigenze di tutti i principali brand e creare un canale diretto tra gli appassionati ed i nuovi prodotti in lancio per le collezioni fall winter 2022 – sottolinea Domenico Romano, CEO di Fandango Club Creators - PLUG-MI è LA piattaforma. Musica, sport, arte, tecnologia, design tutto si fonde durante il festival nelle collezioni presentate ai nostri visitatori. Un’occasione unica di ingaggio e ascolto delle nuove generazioni, per fare di Milano la capitale europea dello sportswear e del Lifestyle!

"PLUG-MI è un’iniziativa in cui crediamo molto, è un format pensato per i cultori dello street style in cui le calzature giocano un ruolo fondamentale determinando il look anche dei più giovani – conclude Siro Badon, Presidente di MICAM Milano e Assocalzaturifici - Le calzature sportive in generale, l’urban style, le sneaker che da sole nell’ultimo anno hanno registrato una crescita del +16,3% nei consumi, non sono più solo una scelta di gusto, ma si traducono in un approccio all’esistenza, uno stile di vita sempre più rappresentativo delle giovani generazioni. Come Presidente di MICAM Milano, la fiera di calzature b2b più grande al mondo, abbiamo voluto mettere in connessione l’industria calzaturiera ed i consumatori creando una vera e propria culture experience”.