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Cannes Lions 2019. Nella quarta giornata del Festival l'Italia vince 2 Argenti e 1 Bronzo in Brand Experience & Activation, ancora con Diesel e Publicis. Leoni tricolore a quota 12, Publicis unica agenzia premiata

I Leoni d'argento vanno a 'Be a follower - Side: Biz' e 'Ha(u)te Couture', che conquista anche un bronzo. Grande attesa per i vincitori della categoria 'Film', dove il film Heineken ‘Unmissable’ di Publicis Italy è presente con due shortlist. Una short anche per McCann nella categoria Sustainable Development Goals con 'LinkMeToo' per l'Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta. Nessun premio per FCB Milan, in shortlist con il progetto ‘Continental grip line’. Italia assente nelle categorie Creative e-commerce, Creative effectiveness, Mobile e Radio & Audio.

(Cannes. Dalla nostra inviata Serena Piazzi). Non si ferma la corsa ai Leoni di Publicis e Diesel. La coppia protagonista dell'edizione 2019 del Festival Internazionale della Creatività di Cannes si fa notare anche nella quarta giornata del Festival, vincendo altri tre Leoni nella categoria Brand Experience & Activation: si tratta di 2 Argenti e 1 Bronzo. Gli argenti sono stati assegnati rispettivamente a 'Be a follower - Side: Bizche, ricordiamo, si è aggiudicata anche due Argenti in Social & Influencer, e a 'Ha(u)te Couture', vincitrice di 1 Argento e di 1 Bronzo in Social & Influencer. Sempre 'Ha(u)te Couture' si è aggiudicata anche 1 Leone di Bronzo

Salgono quindi a 12 i metalli conquistati finora dal nostro Paese: 3 in Outdoor (1 Argento e 2 Bronzi), 6 in Social & Influencer (1 Oro, 4 Argenti e 1 Bronzo) e altri 3 in Brand Experience & Activation (2 Argenti e 1 Bronzo). A stupire è il fatto che tutti i progetti premiati siano firmati da Publicis e che ben 10 Leoni siano stati assegnati a campagne realizzate per Diesel.

 

HauteCouture

Purtroppo nessun premio per FCB Milan, che in Brand Experience & Activation era in shortlist con il progetto ‘Continental grip line’. Il nostro Paese torna a casa a mani vuote in Creative e-commerce, Creative effectiveness, Mobile e Radio & Audio, categorie nelle quali nessuna delle entries tricolore è riuscita a entrare in shortlist (leggi news). 

Non resta che attendere l'ultima giornata del Festival per vedere se il Palmares italiano verrà impreziosito da altri metalli. Grande attesa per i vincitori della categoria 'Film', dove il film HeinekenUnmissable’, firmato anch'ess da Publicis Italy è presente con due shortlist.

Una short anche per McCann nella categoria Sustainable Development Goals con 'LinkMeToo' per l'Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta.

Anche senza conoscere il risultato finale, possiamo dire che questa edizione dei Cannes Lions è stata un po' sottotono per il nostro Paese rispetto alla precedente, quando l'Italia riuscì ad aggiudicarsi ben 21 Leoni

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