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Cannes Lions 2019. Entertainment Lions for Sport, una shortlist per l'Italia con 'Continental Grip Line' di FCB Milan. Niente di fatto in Digital Craft, Entertainment, Entertainment for Music e Industry Craft

Nella nuova categoria che ha debuttato quest'anno il nostro Paese aveva sei entries ma nessun giurato.

L'Italia passa il turno in Entertainment Lions for Sport con 'Continental Grip Line' di FCB Milan. Erano sei le entries italiane nella categoria che ha debuttato quest'anno. 

Continental

Il soggetto fa parte della campagna realizzata da FCB Milan per Continental, brand che da oltre 140 anni fa della sicurezza su strada e dell’innovazione tecnologica la propria missione, un percorso di comunicazione per rafforzare il posizionamento del marchio, peraltro sponsor del Giro d'Italia, sulla tematica della sicurezza stradale. Grip Line è un innovativo concept di vernice realizzato con Continental che grazie alla formula a microgranuli di gomma aumenta il grip, soprattutto in caso di pioggia, della segnaletica orizzontale e delle piste ciclabili (le performance di aderenza risultano aumentate del 35% rispetto agli standard delle vernici comunemente utilizzate e di conseguenza anche la sicurezza di chi pedala su due ruote).

Ricordiamo che  The Entertainment Lions for Sport, introdotta quest'anno, celebra la creatività legata alla cultura dei fan e fa leva sul potere degli sport e degli esport per connettere le persone ai brand. La giuria valuta la capacità di diffondere la creatività nell'ecosistema dello sports marketing, anche attaverso strategic planning, sponsorship, brand management, media, intrattenimento ecc.

 

Nessuna shortlist invece in:

 Digital Craft Lions dove contavamo 4 progetti iscritti e nessun giurato

Entertainment Lions dove avevamo 16 entries ma nessun giurato

Entertainment Lions for Music dove l'Italia puntava su 1 entry senza nessun giurato

Industry Craft Lions dove in totale c'erano 8 entries italiane e nessun giurato.